Il Wing & Kitesurf è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
La presentazione della nuova tavola Ensis Jive.
Il JIVE è una tavola foil versatile di media lunghezza ispirata alle tavole già presenti nel range Ensis come la WALTZ e il ROCK’N’ROLL. Il suo design ben bilanciato colloca la lunghezza extra della tavola dietro la scatola del foil, riducendo il peso dello swing per una sensazione di compattezza e beneficiando comunque di una maggiore lunghezza al galleggiamento.

Presentazione della tavola ENSIS JIVE Mid-Length Foil
Il JIVE è una tavola foil versatile di media lunghezza ispirata ai nostri WALTZ e ROCK’N’ROLL. Il suo design ben bilanciato colloca la lunghezza della tavola in più dietro la scatola del foil, riducendo il peso dello swing per una sensazione di compattezza e beneficiando comunque di una maggiore lunghezza al galleggiamento.
Grazie alla sua portanza precoce e allo shape ben bilanciato, il JIVE è ideale per il parawing e il wingfoiling. Sia che si tratti di freeride, di regate o di massimizzare le condizioni di vento leggero, offre un’esperienza di foiling controllata e reattiva. Il modello più piccolo, da 46 l, è ottimizzato per il surf foiling, rendendo facile l’ingresso nelle onde e il decollo. Progettato per rider di livello intermedio ed esperto.
Wing, parawing e downwinder con l’ala da freeride e da gara ENSIS JIVE
La forma aerodinamica del JIVE e i suoi rail affilati consentono di generare velocità senza sforzo, rendendo i decolli facili e fluidi. Il design pintail consente un pompaggio efficiente e assicura un’accelerazione rapida, permettendovi di utilizzare foil più piccoli. Sia in crociera che in regata, avrete la sicurezza di decollare ogni volta.
Ala da vento leggero
Il JIVE massimizza le condizioni di vento leggero, la sua forma lunga e stretta e il fondo piatto vi aiutano a guadagnare velocità senza sforzo. La quantità perfetta di nose rocker impedisce al naso di affondare, mentre i binari affilati assicurano un rilascio ottimale dell’acqua, rendendo facili i decolli e permettendovi di sventagliare quando gli altri sono bloccati ad aspettare.
Parawing e Downwinders
Il JIVE è la tavola ideale per il parawing. Il suo shape ben bilanciato e il peso ridotto dello swing la fanno sentire leggera e reattiva in aria. Sia che si tratti di affrontare mareggiate sottovento o di cavalcare le onde dell’oceano, avrete la sicurezza di salire sulla lamina in modo rapido e affidabile, consentendovi di navigare con facilità.
“Il JIVE è un vero spasso per il parawing! Si alza senza sforzo e riesco a passare attraverso le onde del lago con facilità. Ogni uscita è pura gioia”. – Michi “Rawham” Näf
Wave Wing Foil e Prone Foil
Il JIVE 46L è stato messo a punto per il surf foiling, con una coda più larga per decolli foil senza sforzo. La maggiore lunghezza della linea di galleggiamento aumenta la velocità di pagaiata, facilitando la presa delle onde. I rails sono più arrotondati nella parte anteriore, consentendo tocchi più morbidi e recuperi facili, il JIVE vi mantiene connessi all’onda e in pieno controllo, permettendovi di concentrarvi sul carving.
