Home

Brooks Cascadia 19 is out!

di - 03/07/2025

Brooks Cascadia 19
Ascolta l'articolo

Brooks Cascadia 19 è la nuova proposta di Brooks per il trail running long distance, protezione e versatilità ai massimi livelli, per conquistare i trail più difficili.

Un modello che è storia del brand

Brooks Running presenta la diciannovesima edizione di una scarpa storica Cascadia 19, l’ultima evoluzione della sua scarpa da trail più iconica. Con una struttura completamente rinnovata e materiali all’avanguardia, Cascadia 19 si prepara a diventare la compagna ideale dell’estate 2025 per tutti gli appassionati di trail.

Brooks Cascadia 19

“Progettata per offrire stabilità, protezione e adattabilità, questa nuova versione nasce per chi ama correre su sentieri tecnici, in ogni condizione e su ogni tipo di terreno.”

Intersuola rinnoivata DNA Loft v3

Il cambiamento parte dal cuore della scarpa con la nuova intersuola in DNA Loft v3, più leggera, morbida e reattiva, grazie alla mescola con processo di infusione di azoto. Il risultato è un’ammortizzazione fluida e continua, che migliora il comfort e riduce l’affaticamento, mantenendo il pieno controllo anche sulle lunghe distanze.

Brooks Cascadia 19

Trail Adapt System

Il sistema Trail Adapt, ulteriormente evoluto, integra un Ballistic Rock Shield co-molded nell’intersuola per
proteggere il piede da radici e rocce e per una corsa più stabile su superfici irregolari.

Brooks Cascadia 19

La parola al brand

Francesco Caroni, Key Account Manager – Product Champion

“Con Cascadia 19 abbiamo lavorato per offrire una scarpa ancora più versatile e performante, capace di adattarsi dinamicamente a ogni tipo di terreno e condizione. Il nuovo equilibrio tra protezione e risposta permette di affrontare con sicurezza anche i tratti più tecnici, senza rinunciare al comfort nelle lunghe distanze.”

Suola TrailTack Green

Alla base del nuovo modello c’è la suola TrailTack Green – con il 25% di gomma riciclata – che garantisce una presa sicura su bagnato e asciutto. Le nuove scanalature centrali nella tassellatura migliorano ulteriormente l’adattamento al terreno, assicurando trazione e flessibilità dove serve.

Versione GTX by Gore-Tex

Infine, per chi corre con qualsiasi meteo, la versione GTX offre impermeabilità e traspirabilità senza ingombro, grazie alla tecnologia GORE-TEX® Invisible Fit applicata direttamente alla tomaia.

La parola all’esperto

Michele Meridio, atleta professionista e Brooks Trail Runner
“Cascadia 19 è un chiaro passo avanti rispetto alla versione precedente. L’ammortizzazione più fluida si
distingue davvero, soprattutto sulle lunghe distanze. Mi mantiene comodo e protetto a distanza.”

Certificata CarbonNeutral®

Cascadia 19 è inoltre certificata CarbonNeutral®, un traguardo che riflette l’impegno costante di Brooks verso la sostenibilità ambientale, grazie all’uso crescente di materiali riciclati e alla compensazione delle emissioni di carbonio.

Cascadia, evoluzione di un’icona

Brooks continua così a innovare il mondo del trail running, offrendo un prodotto che unisce tecnologia e performance per vivere ogni corsa come un’avventura senza limiti.

Disponibile dal 1° luglio

Il nuovo modello sarà disponibile dal 1° luglio 2025 su www.brooksrunning.com/it e nei negozi specializzati di tutta Europa, al prezzo di €150.

A proposito di Brooks Running

Fondata nel 1914, Brooks Running vende scarpe, abbigliamento, reggiseni e accessori per la corsa in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Lo scopo di Brooks è quello di ispirare tutte le persone a seguire il proprio percorso verso una versione migliore di loro stesse, creando i migliori prodotti, strumenti ed esperienze.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”