Home

Wind alert: 5-6 luglio

di - 04/07/2025

Ascolta l'articolo

Dove andiamo a fare Windsurf nel weekend?

Dopo un mese di giugno caratterizzato dal 100% di giornate di Ora forte al pomeriggio, luglio è partito all’insegna del Peler del mattino qui sul Lago di Garda. Tutta la settimana ha soffiato forte o molto forte il Peler al mattino. Anche qui al nostro quartier generale del PIER WATERSPORTS CENTER. Hai già visto la nostra nuova stazione meteo e webcam? CLICCA QUI.

Ad eccezione di oggi, dopo il Peler del mattino, al pomeriggio ha soffiato anche una discreta Ora, solo mercoledì il sud era molto leggero.
E per il weekend gardesano? Beh sembra che la situazione da questa sera è destinata a cambiare. L’alta pressione cederà per qualche giorno a causa di una saccatura atlantica che porterà qualche nuvola e farà abbassare le temperature, le massime anche quasi di 10°. Questo sicuramente favorirà la ventilazione da nord al mattino e quindi farà dei buoni Peler. Secondo me farà anche un po’ di Ora al pomeriggio.
Non illudetevi… questa pausa fresca terminerà già con inizio della settimana prossima riportandoci questo bel caldo “africano”.
Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.