HYROX RUMOURS…PUMA annuncia il rinnovo anticipato della partnership a lungo termine con HYROX – The World Series of Fitness Racing, che si prevede coinvolgerà oltre 1,3 milioni di partecipanti a tutto il 2025.
1,3 milioni di appassionati
PUMA ha annunciato il rinnovo anticipato e l’estensione della sua partnership con HYROX, The World Series of Fitness Racing. Che si prevede coinvolgerà oltre 1,3 milioni di partecipanti in tutto il mondo durante questa stagione. Fino al 2030, PUMA fornirà l’official sportswear, comprese le scarpe dotate della tecnologia all’avanguardia NITRO™, e diventerà exclusive title partner per iI World Championships. Inoltre, PUMA ha ingaggiato tre nuovi atleti élite come global brand ambassador.
Running & Functional training
HYROX, che ha rivoluzionato il settore combinando running e functional training in una competizione dinamica e ad alta intensità, è oggi il fitness sport in più rapida crescita al mondo. PUMA ha riconosciuto sin da subito il potenziale di questo sport. Sostenendolo dalla prima gara ad Amburgo nel 2017, per poi diventare global partner nel 2023. Da allora, la partnership è diventata una platform di successo per accrescere la brand awareness tra la crescente community di partecipanti appassionati. Fornendo prodotti performance pensati per soddisfare le esigenze specifiche degli atleti.

La parola a PUMA
Arthur Hoeld, CEO di PUMA
“HYROX, che è cresciuto enormemente negli ultimi anni, è una delle nostre partnership strategicamente più importanti come sports brand. Oltre a rappresentare una vetrina eccezionale per i nostri prodotti ad alte prestazioni, come la nostra combinazione di tecnologia NITRO™ e l’innovativa PUMAGRIP. I nostri prodotti hanno dimostrato di saper supportare le diverse esigenze degli atleti in uno sport così versatile, aiutandoli a ottenere risultati eccellenti. Siamo molto incoraggiati dai feedback positivi ricevuti sia dagli atleti che dai nostri partner. Che ci aiutano a rafforzare ulteriormente la nostra posizione come sports brand di riferimento.”
La collezione dedicata PUMA
All’inizio di quest’anno, PUMA ha lanciato la sua prima collezione performance dedicata, comprendente abbigliamento e calzature, e continuerà ad ampliarla nei prossimi anni, arricchendo le collezioni PUMA x HYROX con ulteriori innovazioni e racconti ispirati dagli atleti, in vista del percorso condiviso fino al 2030.
Annunciati i nuovi atleti di PUMA
Durante l’annuncio ufficiale, avvenuto oggi ad Amburgo in occasione del primo Major della stagione, PUMA ha anche svelato l’espansione del suo roster di atleti HYROX élite. Tra i nuovi ambassador HYROX di PUMA figurano Jake Williamson, detentore del record mondiale nella categoria Men’s Open Doubles, Joanna Wietrzyk, detentrice del record mondiale nella categoria Women’s Pro Doubles e donna più veloce d’Australia, e Hidde Weersma, atleta olandese vincitore dei Campionati Mondiali HYROX 2024 nella categoria Men’s Pro 25-29 e coach di strength and conditioning del NOCNSF – l’ente responsabile della partecipazione degli atleti olandesi ai Giochi Olimpici e Paralimpici. Fanno ora parte di un gruppo di oltre 60 atleti PUMA nel mondo HYROX, tra cui la neo campionessa del mondo HYROX 2025 Linda Meier, la campionessa del mondo HYROX 2024 Megan Jacoby e il tre volte campione del mondo HYROX e detentore del record mondiale nella categoria Men’s Pro, Hunter McIntyre, tra gli altri.
Le parole di ”Richard Teyssier, Vice President Brand & Marketing PUMA
“La prosecuzione di questa partnership nei prossimi anni rafforza l’impegno di PUMA nella crescita del fitness racing e ci offre la platform ideale per aumentare la visibilità del nostro brand all’interno della community HYROX e oltre. L’unione di questi atleti straordinari al nostro global team testimonia il nostro impegno nel sostenere la nuova generazione di fitness talent e nel diventare il brand di riferimento, affidabile e innovativo, per tutti gli atleti HYROX”.
La parola a HYROX
Moritz Fürste, Co-Founder di HYROX
“Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso, e i progressi fatti sono stati straordinari. Lo scorso anno abbiamo consolidato la collaborazione con PUMA diventando official global apparel and footwear partner in tutti gli eventi HYROX, e oggi, con l’estensione fino al 2030, diamo il via al prossimo capitolo della nostra evoluzione. PUMA è stata al nostro fianco sin dalla prima gara ad Amburgo nel 2017 – una rarità nel mondo delle partnership sportive. Questa relazione ha contribuito a definire l’identità di HYROX e a far crescere lo sport nel suo insieme. L’estensione della partnership ci permette di continuare a innovare, ispirare gli atleti e garantire che HYROX resti accessibile a tutti, in ogni parte del mondo. La filosofia Go Wild di PUMA si allinea perfettamente con lo spirito HYROX: impavido, autentico e determinato. Insieme, continueremo a sfidare i limiti e a spronare le persone a esprimere tutto il loro potenziale”.
Numeri in forte crescita
Con una crescita annua del 100%, HYROX continua a espandersi. La stagione 2024/25 ha visto 74 eventi e oltre 650.000 partecipanti. Per la stagione 2025/26, si prevedono oltre 100 eventi e 1,3 milioni di partecipanti, confermando HYROX come fenomeno globale nel mondo del fitness.
Il primo Major ad Amburgo
Per celebrare il rinnovo anticipato del contratto, PUMA sarà presente nella città natale di HYROX, Amburgo, per quattro giornate ricche di azione presso l’Hamburg Exhibition Halls. L’evento ospiterà il primo Major della stagione, con l’elite racing al centro della scena e oltre 15.000 atleti pronti a sfidarsi nella prova definitiva di forza e resistenza, dando ufficialmente il via alla nuova vision di PUMA per HYROX nei prossimi cinque anni.