In programma sabato 11 ottobre il downwind dal Pier al Pra, Lago di Garda.
Semaforo verde per una delle prime iniziative di “fuori stagione” della neonata FLYWAVE, la società di Fabio Calò e Matteo Guazzoni, gestori esclusivi del PIER WATERSPORTS CENTER di Riva del Garda.
Per festeggiare la prima stagione della nuova gestione del Pier Watersports Center by Flywave e la chiusura stagionale del centro (con riapertura a Pasqua 2026), abbiamo organizzato una ESPERIENZA DOWNWIND dal Pier al Pra sabato 11 ottobre. Potrete partecipare con qualunque cosa: abbiamo già iscritti che parteciperanno con il windsurf su pinna e foil, wing foil, parawing, sup foil e foil drive… Una emozionante discesa del Lago di Garda dal Pier al Pra con il Peler (vento da nord) tutti insieme e in compagnia a prescindere dallo sport. All’arrivo al Pra gli Shuttle Bus ci riporteranno al Pier, con il nostro materiale al seguito, dove faremo una grigliata/festa di fine stagione.
Contattami se siete interessati a partecipare:
Fabio: 339.5885100
Oppure: info@pierwatersportscenter.com
Flywave: “Vi mandiamo il riepilogo delle cose da preparare per il DOWNWIND EXPERIENCE di questo weekend. Sulla base delle previsioni disponibili ad oggi prevediamo di farlo nella giornata di SABATO 11 Ottobre. Confermiamo che verranno fatti 2 gruppi (gruppo foiling e gruppo windsurf). Il Meeting point è alle 8:30 presso il Pier Watersports Center. Partenza prevista alle 9:00 ed arrivo previsto per le 10-10:15 presso il Pra de la fam .
Tra le 8:30 e le 9:00 faremo le registrazioni, preparazione attrezzature ed il BRIEFING per spiegare a tutti le regole da seguire durante il downwind. È obbligatorio indossare il giubbotto salvagente/impact (se non lo avete verrà fornito gratuitamente dalla scuola), inoltre è obbligatorio che OGNUNO porti con se un telefono inserito in una custodia stagna che serve in caso di emergenza. In caso vi servisse vi mandiamo un link da usare per l’acquisto della custodia . Verrà messo a disposizione un furgone su cui potrete caricare i vostri vestiti ed eventuali accessori in modo che potrete trovarli all’arrivo a Pra.
All’arrivo al Pra il materiale andrà smontato e preparato per essere caricato sullo shuttle che ci riporterà al Pier Watersports Center. Lo shuttle partirà dal Pra per fare ritorno al Pier circa un’ora dopo il nostro arrivo al Pra.
Durante la discesa downwind avremo 2 barche di appoggio/sicurezza.
Al rientro al Pier è confermata la grigliata/festa di chiusura stagionale. Ci vediamo sabato mattina, ci raccomandiamo la puntualità alle 8:30 ! Matteo e Fabio”
PROGRAMMA EVENTI FLYWAVE/CAMP 2025-2026
– Brasile Jericoacoara 25 ottobre-4 novembre
– Egitto Dahab 5-10 dicembre
– Sudafrica Capetown gennaio 2026
– Tenerife marzo 2026
– Sardegna Pasqua 2026

