Reserve Wheels è lieta di annunciare la collaborazione con DT Swiss come fornitore esclusivo dei set di ruote Degrees of Freedom per il mercato aftermarket
Degrees of Freedom offre un aumento tangibile delle prestazioni, senza penalizzare il peso, riducendo il pedal kickback e migliorando le prestazioni della sospensione posteriore.
Il design consente al retrotreno ammortizzato di funzionare in modo più fluido, rendendo la guida più silenziosa e facilitando il controllo della bicicletta sui percorsi accidentati.
Ciò che distingue Degrees of Freedom dagli altri dispositivi anti-pedal kickback è la sua semplicità. Si tratta di un’innovazione a bassa manutenzione di DT Swiss che consente ai cricchetti del mozzo di muoversi e ruotare liberamente. Le parti mobili sono pochissime e il sistema non aggiunge peso al mozzo.
– Leggi anche: DT Swiss Degrees of Freedom, il mozzo anti-pedal kickback

Configurazione personalizzata
Il design è semplice, efficace e facile da usare. Degrees of Freedom può essere facilmente regolato tra le impostazioni 0°, 10° o 20°, a seconda del tuo stile di guida e del terreno su cui pedali.
Nell’impostazione 0°, il mozzo funziona come uno standard a ingaggio rapido con 90 denti e 4° di innesto. Perfetto per i ciclisti XC o per chiunque dia la priorità a un ingaggio rapido e a un’erogazione immediata della potenza rispetto alla fluidità in discesa. Questa impostazione può interessare i biker che utilizzano ruote 30|SL.
L’impostazione a 10° offre un buon equilibrio tra rapidità dell’innesto e libertà di movimento. Ideale per gli appassionati di Trail Riding ed Enduro, per i quali è importante migliorare le prestazioni in discesa, con la pedalata che rimane importante. L’impostazione a 10° potrebbe essere la soluzione ideale per i biker che utilizzano ruote 30|HD.
L’impostazione a 20° è pensata per ottenere le massime prestazioni delle sospensioni in discesa. È l’impostazione ideale per utilizzi Gravity/Downhill, dove la rapidità dell’ingaggio non è una priorità e le sospensioni devono funzionare al meglio. I biker che utilizzano ruote 30|DH vorranno probabilmente provare l’impostazione a 20°.
– Leggi anche: Pedal kickback, cos’è, perché conta e come ridurlo sulla tua MTB

Flessibilità senza attrezzi
Il processo di regolazione è rapido, semplice e non richiede attrezzi speciali. Una volta rimossa la ruota posteriore dalla bicicletta, è sufficiente estrarre a mano la cassetta e il corpo della ruota libera dal mozzo per esporre i cricchetti e ruotarli nella posizione desiderata.
I mozzi DT Swiss dotati di Degrees of Freedom migliorano anche la scorrevolezza grazie al design a bassa attrito, eliminando le vibrazioni della trasmissione e il rumore della catena. Questi mozzi potenziano le prestazioni della sospensione posteriore senza aggiungere un solo grammo di peso in più.
Ciliegina sulla torta: i set di ruote Reserve Wheels – marchio di Pon Bike – aggiornata con la tecnologia Degrees of Freedom di DT Swiss manterranno inalterati i rispettivi prezzi.





