Pubblicità

A Parma il Bike Summer Festival si rinnova e rilancia con importanti novità

di - 28/12/2016

Archiviata la buona esperienza della prima edizione, il Bike Summer Festival rilancia con importanti conferme e alcune novità che verranno svelate durante il suo percorso di avvicinamento. In primo luogo è confermatissima la location, il circuito automobilistico Riccardo Paletti a Varano de Melagari, che grazie alla sua moderna struttura e al suo posizionamento strategico nell’entroterra parmigiano, offre agli amanti delle due ruote tanti percorsi dove testare le ultime novità di mercato, oltre a rendere possibile diverse manifestazioni legate al ciclismo: granfondo strada, prova MTB, gravel, cronoscalata, eBike, oltre alle prove cronometrate nel circuito con le affascinanti fixed in notturna. Così come è confermato il periodo a settembre dall’8 al 10.

La prima importante novità riguarderà, invece, l’allestimento delle aziende all’interno dell’autodromo per rendere meno dispersivo il coinvolgimento del pubblico. Si avrà un’area espositiva più concentrata seppur dislocata con ampi spazi così da avere un paddock più accattivante.

Bike Summer Festival - paddockLa seconda novità sarà l’inserimento del Bike Summer Festival come quarta tappa del Superenduro, che prevede cinque tappe distribuite sul territorio italiano toccando altrettante regioni come Umbria, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Liguria, in rigoroso ordine cronologico.

Insomma l’edizione 2017 manterrà i punti di forza e l’innovazione ma si arricchirà di tante novità che verranno svelate periodicamente. L’evento punta a migliorarsi e a crescere, con una location promettente e una struttura collaudata: nel 2016 i visitatori totali nelle tre giornate sono stati 9.550, gli iscritti alle gare 670, i test prodotti 1.997. Dati di spessore, considerando le premesse appena fatte che spingono l’organizzazione a continuare il percorso iniziale e a regalare agli amanti del ciclismo un event village mai visto in Italia.

Info: www.bikesummerfestival.com

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.