Pubblicità

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team presenta i suoi atleti

di - 01/03/2023

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team - Tommaso Francardo e Nadine Ellecosta

Vittoria supporterà il team Abetone Ancillotti in qualità di partner e fornitore esclusivo di pneumatici per la stagione 2023 nella neonata UCI Enduro World Cup

Vittoria compie un altro passo in avanti nell’UCI Enduro World Cup supportando l’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team in qualità di sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per la stagione 2023.

Tommaso Francardo (25 anni), Campione Italiano Enduro 2022, e Nadine Ellecosta (24), Campionessa Italiana Enduro 2021, sono le punte di diamante della squadra, che quest’anno ha ottenuto lo status enduro UCI. Per la prima volta, i due rider correranno le tappe dell’UCI Enduro World Cup, dove potranno misurarsi con i migliori rider Enduro del mondo.

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team - Tommaso Francardo
Tommaso Francardo

La parola agli atleti

“È fantastico poter continuare a lavorare con Vittoria, una collaborazione che ormai prosegue da diversi anni” commenta Tommaso Francardo. “Vittoria mi ha supportato e ha creduto in me fin dall’inizio. Sono felice di poter dare il mio contributo allo sviluppo di nuovi prodotti enduro e di poter migliorare le mie prestazioni insieme a questo marchio. I miei obiettivi per quest’anno sono riconfermarmi Campione Italiano Enduro e fare podi in Coppa del Mondo.”

“Per me è la prima stagione con Vittoria e sono molto contenta di questa nuova collaborazione. Sono fiduciosa che con il loro supporto, esperienza e professionalità riuscirò a fare un bel passo in avanti” commenta Nadine Ellecosta. “Quest’anno il mio focus sarà sulle tappe di Coppa del Mondo, dove vorrei entrare nelle top 10. Non sarà facile ma avere la squadra e tutti gli sponsor al mio fianco è di grande stimolo e mi da la giusta motivazione per fare del mio meglio!”

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team - Nadine Ellecosta
Nadine Ellecosta

La parola al team manager

Il Team Manager Davide De Min commenta: “La collaborazione con Vittoria per noi è motivo di orgoglio. Vittoria è un marchio prestigioso, presente da anni nelle gare e attivamente impegnato nell’enduro. Il connubio con Ancillotti è vincente e sono sicuro che ci consentirà di arrivare al massimo delle prestazioni. Con Tommaso e Nadine, quest’anno punteremo al Campionato Italiano e cercheremo di chiudere sempre nella top 10 nelle prove di Coppa del Mondo.”

Il supporto di Vittoria

In qualità di partner di UCI Mountain Bike World Series e partner di vecchia data delle Enduro World Series, Vittoria crede fermamente nel mountain biking – e nell’Enduro in particolare – come volano di crescita per tutto il settore del ciclismo.

Negli ultimi anni infatti, Vittoria ha lavorato con grande impegno per sviluppare una gamma completa di pneumatici Enduro all’altezza delle esigenze sia dei pro rider che degli amatori. Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team si affiderà ai modelli Vittoria Mazza, Martello e Mota per vincere su ogni tipo di terreno e in ogni condizione. Gli pneumatici che utilizzeranno Tommaso, Nadine e il team sono potenziati da una nuova mescola racing e nuove soluzioni tecniche che saranno disponibili sul mercato a breve. Entrambi i rider si affideranno anche agli inserti antiforatura Vittoria Air-Liner MTB per maggiore protezione dalle forature, maggiore protezione delle ruote e prestazioni run-flat senza pari.

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team - action
Tommaso Francardo in prova alla Dolcenduro 2023

“Siamo molto felici di esser parte – anche nel nome – di questa squadra che condensa così tanta eccellenza italiana” dichiara Bruno Tecci, Global Marketing Director di Vittoria. “C’è una grande condivisione di valori. La mentalità orientata al miglioramento continuo è comune: dai campioni fino a chi lavora nel nostro reparto di R&D o in quello di Ancillotti. Noi, in Vittoria, lo chiamiamo ‘The Ride Ahead’, che prima di essere il nostro posizionamento di marca è una maniera di pensare.”

[fonte: comunicato stampa]

Tommaso Francardo intervista al campione italiano enduro