Home

Acea Run Rome The Marathon e TCS New York City Marathon, nuove strategie!

di - 03/11/2025

Acea Run Rome The Marathon
Listen to this article

Acea Run Rome The Marathon incontra la TCS New York City Marathon: nasce un ponte verso l’internazionalizzazione, un dialogo strategico per far crescere la maatona della capitale.

La corsa unisce

Roma e New York unite dalla corsa: alla vigilia della New York City Marathon, l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato ha incontrato Ted Metellus, race director della maratona americana, insieme agli organizzatori della Acea Run Rome The Marathon. Un dialogo strategico che rafforza la visione internazionale dell’evento capitolino.

Nella foto sotto, Onorato e Metellus insieme a New York nei giorni scorsi.

Acea Run Rome The Marathon

New York, oltre 50.000 runner – Roma, 28.000

Con oltre 50mila runner al via e 2400 italiani in gara, la New York Marathon si conferma un palcoscenico globale. Roma non è da meno: l’edizione 2025 della maratona di Roma ha registrato 28mila iscritti, di cui 18mila stranieri da 127 nazioni, entrando così nella top 10 delle maratone più partecipate al mondo.

Roma punta ai 30.000 runner

L’obiettivo? Superare i 30mila partecipanti il 22 marzo 2026, con un focus sull’incremento degli iscritti internazionali. Roma Capitale, unica amministrazione presente con uno stand ufficiale all’expo della NYC Marathon, ha promosso la bellezza e l’efficienza della città eterna come meta ideale per i runner di tutto il mondo.

Roma Capitale presente a New York

Allo stand romano, gadget esclusivi come T-shirt tecniche e braccialetti logati hanno conquistato i maratoneti, diventando ambasciatori della corsa romana in giro per il mondo.

Roma – Iscrizioni aperte QUI!

Le iscrizioni per la Acea Run Rome The Marathon 2026, la staffetta solidale Run4Rome e la Fun Run del 21 marzo sono già aperte sul sito ufficiale. Disponibili anche pacchetti VIP e combinazioni con la 5K del sabato.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”