Pubblicità

Adesioni eccellenti all’Etna Extreme

di - 03/02/2016

Arrivano le prime importanti adesioni all’Etna Extreme 2016: il Team Trek Selle San Marco ha infatti ufficializzato la propria presenza alla Marathon che il prossimo 8 maggio riporterà la grande Mtb sui ripidi pendii del vulcano più alto d’Europa. Il team del campione italiano Samuele Porro e di Damiano Ferraro, splendido quinto al Mondiale Marathon 2015, sarà infatti sull’Etna per una lunga sessione di allenamento in altura che culminerà con la disputa dell’Etna Extreme.

Si annuncia dunque una starting list di altissimo livello per il prossimo 8 maggio e gli organizzatori dell’ASD Extreme Bike Nicolosi sono a lavoro per garantire un percorso tanto impegnativo quanto spettacolare e divertente: oltre al percorso Marathon di 73 Chilometri per 2500 metri di dislivello, gli atleti potranno infatti optare per un percorso Gran Fondo di 45 Chilometri e 1500 metri di dislivello e di un percorso escursionistico di 22 chilometri totalmente all’insegna del divertimento sui single track del versante sud del vulcano.

Si ricorda infine che il ticket d’iscrizione rimarrà fisso a quota 22,00 € solo fino al prossimo 28 febbraio: in seguito a partire dal 1 marzo la quota di iscrizione aumenterà di 5,00 €, prima di essere ulteriormente maggiorata a ridosso dell’evento.

Tutte le info relative all’evento sono disponibili su etnaextreme.it

Dati tecnici ETNA EXTREME

Tipo di Gara: MTB Marathon

Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon

Luogo e data: Nicolosi (CT) 8 maggio 2016

Lunghezza:

  • Percorso Marathon 73 Km/2.500 m di dislivello
  • Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
  • Percorso Touring: 20 chilometri/700 m di dislivello

Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi

Sito: etnaextreme.it

Facebook: Etna Extreme

Comunicato stampa

Percorso dalle caratteristiche uniche quello dell'Etna Extreme (foto organizzatori) Percorso dalle caratteristiche uniche quello dell’Etna Extreme (foto organizzatori)