Pubblicità

adidas 4DFWD, scarpa da running futuristica

di - 04/09/2022

adidas 4DFWD è la nuova proposta futuristica del global sports brand, una calzatura da running destinata a ridefinire il movimento di progressione.

18 anni di ricerca continua

18 anni di analisi dei dati reali degli atleti e valutazioni su oltre 5 milioni di varianti della tecnologia dell’intersuola 4D. Un unico obiettivo: creare la nuova adidas 4DFWD,
la scarpa da corsa del futuro

Come funziona?

Un’intersuola in lattice a forma di papillon trasforma la pressione verticale in una forza orizzontale, concepita per spingere i corridori in una sola direzione: AVANTI!

Già disponibile QUI!

Disponibile da oggi 1° settembre, questa scarpa da running del futuro potrà essere acquistata online su adidas e tramite la app adidas

E’ la calzatura di adidas più avanzata di sempre

adidas ha mosso oggi un altro passo nel futuro, presentando la sua scarpa da running più avanzata. La nuova adidas 4DFWD rappresenta per adidas l’avanguardia dell’innovazione. Questo modello è il primo a superare una barriera che per troppo tempo ha impedito ai runner di sfruttare appieno il loro massimo potenziale.

Avanti tutta!

La adidas 4DFWD è stata progettata per spingere i corridori in una sola direzione – avanti!

L’intersuola in lattice a forma di papillon, esclusiva di adidas, trasforma la pressione verticale in una forza orizzontale, offrendo ai runner una progressione fluida e senza interruzioni.

Un design che funziona!

Per realizzare l’impresa impossibile di creare la scarpa da corsa tecnologicamente più avanzata, adidas ha valutato oltre cinque milioni di varianti della struttura in lattice.

Ha combinato 18 anni di dati sulle prestazioni reali degli atleti per identificare un design che avrebbe cambiato la vita ai runner di tutto il mondo.

Il Digital Light Synthesis di Carbon

Sfruttando la potenza del 4D, adidas ha collaborato con il suo partner globale per l’innovazione, Digital Light Synthesis di Carbon, per creare un’intersuola accuratamente messa a punto, che offre benefici scientificamente provati in termini di progressione.

La parola agli ingegneri di adidas

Anette (Peko) Hosoi, Neil e Jane Pappalardo, Professori di ingegneria meccanica al Massachusetts lnstitute of Technology

“Quando gli uomini corrono, il movimento in avanti si interrompe ogni volta che il piede tocca il terreno, creando un’impercettibile dinamica di arresto e ripartenza ad ogni falcata. Questo vale per tutti i corridori, a prescindere dall’età.”

“Al MIT Sports Lab stiamo sviluppando tecnologie innovative che offrono una soluzione diretta per superare questa sfida intrinseca. E la nuova 4DFWD fa proprio questo”.”

La parola a adidas

Charlotte Heidmann, Product Manager

“In adidas siamo sempre attenti a come tecnologia e dati si intersecano per creare i migliori prodotti possibili per i nostri runner. Con la nuova 4DFWD, abbiamo reso possibile l’impossibile, sfidando le leggi della scienza e utilizzando un vantaggio prestazionale unico, pensato per sostenere il movimento di progressione. A ogni falcata, la parte centrale di adidas 4DFWD trasforma l’impatto verticale in movimento orizzontale in avanti, per una transizione fluida e inarrestabile e una nuova esperienza a livello della pianta del piede per l’intera durata della corsa”.

Caratteristiche della nuova adidas 4DFWD

INTRODUZIONE DELLA SUOLA CONTINENTAL™

La nuova suola Continental™ offre una maggiore aderenza per una corsa sicura in qualsiasi condizione atmosferica.

INNOVATIVA TOMAIA TECNICA PRIMEKNIT+

L’innovativa tomaia tecnica Primeknit+ è sinonimo di calzata più sostenuta e confortevole.

Completa di un nuovo controtallone integrato, Primeknit+ offre una calzata avvolgente, mentre gli inserti in mesh forniscono supporto esattamente dove i runner ne hanno più bisogno.

COMFORT SENZA PRECEDENTI

La suola 4DFWD assicura il 23% di effetto ammortizzante in più rispetto alle precedenti versioni 4D (4D Run 1.0)

Le varianti cromatiche

La scarpa sarà proposta in diverse varianti cromatiche, tra cui una rivisitazione Carbon Cloud White e lmpact Orange per il modello da uomo e Grey Five e Cloud White per quello da donna.

Se vuoi acquistarla on line, VAI QUI!

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”