Home

adidas runners PolimiRun Spring 2023 in 12.000!

di - 28/05/2023

Ascolta l'articolo

adidas runners PolimiRun Spring 2023, hanno corso in oltre 12.000 in una Milano perfetta sotto tutti i punti di vista.

10k per 12.000 runner!

Si è svolta oggi 28 maggio l’adidas Runners PolimiRun Spring, la corsa non competitiva e competitiva di 10 chilometri organizzata dal Politecnico di Milano che ha visto la partecipazione di 12.000 persone tra studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo che hanno tagliato il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti di corsa.

Iliass Aouani, atleta e ambassador

Ambassador d’eccezione dell’evento è stato Iliass Aouani, detentore del record italiano nella maratona con 2:07:16, ex studente del Politecnico di Milano, laureatosi negli Stati Uniti in ingegneria strutturale.

Piazza Leonardo da Vinci era stracolma

La corsa è partita dal campus Leonardo (Piazza Leonardo da Vinci) con arrivo nella sede del Politecnico di Bovisa Lambruschini, dove nei prossimi anni nascerà il nuovo campus con aree destinate al benessere e allo sport.

Il podio femminile

1 Gemetto Valentina 00:33:29
2 Reina Nicole Svetlana 00:33:46
3 Galimberti Sara 00:34:13

Il podio maschile

1 Aouani Iliass 00:28:31
2 Crippa Nekagenet 00:29:22
3 Selvarolo Pasquale 00:29:49

Approvata ASI

La gara competitiva è stata approvata da CR Lombardia delle Associazioni Sportive e Sociali Italiane (ASI) e dal Settore Tecnico Nazionale di atletica leggera dell’ASI.

Uno sguardo agli sponsor

Gli sponsor della adidas runners PolimiRun Spring 2023 sono: adidas (main sponsor), Aeonvis, Avvale, Bip., Gruppo Mondial, Microelettrica, Nhoa, Penny, ProPud, Reply, Umana.

Sotto il patrocinio di Regione Lombardia

Patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e dal CONIComitato Regionale Lombardia.

Una gara tutta in musica!

Radio partner ufficiale: RDS 100% Grandi Successi.

 

 

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”