Pubblicità

adidas runners PolimiRun Spring 2023 in 12.000!

di - 28/05/2023

adidas runners PolimiRun Spring 2023, hanno corso in oltre 12.000 in una Milano perfetta sotto tutti i punti di vista.

10k per 12.000 runner!

Si è svolta oggi 28 maggio l’adidas Runners PolimiRun Spring, la corsa non competitiva e competitiva di 10 chilometri organizzata dal Politecnico di Milano che ha visto la partecipazione di 12.000 persone tra studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo che hanno tagliato il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti di corsa.

Iliass Aouani, atleta e ambassador

Ambassador d’eccezione dell’evento è stato Iliass Aouani, detentore del record italiano nella maratona con 2:07:16, ex studente del Politecnico di Milano, laureatosi negli Stati Uniti in ingegneria strutturale.

Piazza Leonardo da Vinci era stracolma

La corsa è partita dal campus Leonardo (Piazza Leonardo da Vinci) con arrivo nella sede del Politecnico di Bovisa Lambruschini, dove nei prossimi anni nascerà il nuovo campus con aree destinate al benessere e allo sport.

Il podio femminile

1 Gemetto Valentina 00:33:29
2 Reina Nicole Svetlana 00:33:46
3 Galimberti Sara 00:34:13

Il podio maschile

1 Aouani Iliass 00:28:31
2 Crippa Nekagenet 00:29:22
3 Selvarolo Pasquale 00:29:49

Approvata ASI

La gara competitiva è stata approvata da CR Lombardia delle Associazioni Sportive e Sociali Italiane (ASI) e dal Settore Tecnico Nazionale di atletica leggera dell’ASI.

Uno sguardo agli sponsor

Gli sponsor della adidas runners PolimiRun Spring 2023 sono: adidas (main sponsor), Aeonvis, Avvale, Bip., Gruppo Mondial, Microelettrica, Nhoa, Penny, ProPud, Reply, Umana.

Sotto il patrocinio di Regione Lombardia

Patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e dal CONIComitato Regionale Lombardia.

Una gara tutta in musica!

Radio partner ufficiale: RDS 100% Grandi Successi.

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”