Home Running Personaggi Alistair e Johnny Brownlee preselezionati per Rio

Alistair e Johnny Brownlee preselezionati per Rio

0

Alistair e Jonny Brownlee sono stati entrambi pre-selezionati per le Olimpiadi di Rio del prossimo anno, nonostante non rientrino pienamente nei criteri di qualificazione standard del British Triathlon.

Brownlee

I due medagliati oro e bronzo a Londra 2012 si uniscono così alle altre due atlete pre-selezionate Non Stanford e Vicky Holland, che si sono garantite e conquistate il posto in squadra squadra portando a casa entrambe medaglie sia all’evento di prova di Rio, che alla World Triathlon Series Grand Final di Chicago quest’estate.

Entrambi i fratelli Brownlee hanno attraversato una stagione difficile a causa di gravi infortuni: Alistair ha addirittura scelto di optare per l’intervento chirurgico alla caviglia dopo aver terminato in 10^ posizione nel test event di Rio, gara che non ha nemmeno visto Johnny alla partenza a causa di una frattura da stress del femore. Rientrato poi per la gara WTS di Chicago, ha terminato solo in 12^ posizione.
Nonostante le difficoltà, il Comitato Britannico di Triathlon ha ugualmente preselezionato la coppia sulla base della loro capacità dimostrata di vincere una medaglia alle Olimpiadi.

Brownlee Londra 2012

I giochi non sono ancora fatti, niente è decisivo e la squadra degli Inglesi che combatterà alle Olimpiadi di Rio è ancora da confermare e decidere e sarà ufficialmente annunciata il prossimo giugno.

La campionessa del Commonwealth Jodie Stimpson e la forte atleta Helen Jenkins sembrano destinate a dare battaglia per il terzo posto femminile, mentre il terzo uomo potrebbe essere un triatleta selezionato per aiutare i Brownlee.
La speranza della Federazione Inglese è quella di poter portare a Rio una squadra di 6 atleti, 3 uomini e 3 donne sulla base del punteggio ITU.