Home

Alla Sky del Canto il Campionato italiano Dog Trail Csen

di - 27/04/2021

Sky del Canto il Campionato italiano Dog Trail Csen
Ascolta l'articolo

La Sky del Canto, gara di trail running in programma il 16 maggio, vedrà oltre alla gara classica rivolta agli amanti dell’offroad nostrano, anche una competizione di Dog Trail, ovvero una corsa in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, i cani.

Campionato Nazionale Assoluto Dog Trail Csen

La Sky del Canto, gara di trail running in programma il 16 maggio, avrà una duplice anima: umana e “canina”. Oltre alla classica gara trail che vedrà gli atleti sfidarsi sui sentieri del Monte Canto, ci sarà anche una versione dedicata ai binomi cane/padrone, con l’obbligo di correre in coppia e una classifica finale a parte. La Sky del Canto sarà prova unica di Campionato Nazionale Assoluto Dog Trail Csen e tappa del circuito Dog Trail Italy

Una Sky del Canto con il proprio cane

Condividere l’esperienza della competizione con il proprio compagno a quattro zampe è un’attività che appaga cane e padrone.

Sono tantissime le famiglie che in Italia possiedono un cane e sono tanti gli sportivi che amano dedicarsi all’attività outdoor accompagnati da Fido.

La gara è tra le prime in Italia ad inserire nella propria competizione la categoria Dog Trail, dedicata ai binomi cane/padrone e con un regolamento che garantisca il divertimento oltre a preservare la salute di cane e padrone.

INFO dog trail QUI!

o QUI!

 

 

 

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”