Pubblicità
Home Mtb News Alta Via Stage Race 2016: aperte le iscrizioni per le formule Week...
Pubblicità

Alta Via Stage Race 2016: aperte le iscrizioni per le formule Week End e One Day

0

Studiate appositamente per dare modo a chiunque di partecipare all’Alta Via Stage Race, le formule Week End e la One Day sono rivolte a tutti gli appassionati di mountain bike che provano una irresistibile attrazione per l’avventura e l’outdoor ma non si sono ancora mai spinti troppo lontano…

Alta Via Stage Race 2016 Alta Via Stage Race 2016

Con queste due formule è possibile comprimere, in solitaria o in coppia, l’avventura di Alta Via Stage Race al massimo, assaporarne il gusto e chissà magari di prendere la decisione di partecipare alla formula integrale alla prossima edizione.

Ma non solo, Week End e One Day sono formule di partecipazione dove chilometraggio e prezzi più contenuti incontrano le esigenze di coloro chi per preparazione atletica o tempo libero a disposizione non si possono permettere l’intera gara, ma comunque offrono l’opportunità di vivere a pieno lo spirito di questa manifestazione unica nel suo genere.

La prima, la Week End, è una formula competitiva con classifica e pernotto in tenda e attiva nelle due finestre temporali dal 18 – 20 Giugno (Tappe 1-2-3) o dal 23 – 25 Giugno (Tappe 6-7-8). La One Day, invece, è puramente ludica e non competitiva con pernotto in strutture ricettive e attiva in una delle 8 tappe a scelta.

Alta Via Stage Race 2016 Alta Via Stage Race 2016

Non serve essere un professionista per capire che la gara completa con 800 km e 19.000 m di dislivello in sette giorni richiede un impegno fisico importante e una certa preparazione atletica.
Questo però non significa che un amante della mountain bike si debba privare dell’opportunità di far parte di questa grande avventura lungo le montagne liguri e a questo servono le formule ridotte Week End e One Day.
L’organizzazione di AVSR LiguriAVventura vuole dare a tutti la possibilità di godere degli incredibili sentieri e panorami mozzafiato di questo territorio, dell’ospitalità e delle specialità culinarie che contraddistinguono questa regione ma soprattutto a tutti vuole dare l’opportunità di provare quell’incredibile senso di soddisfazione e appagamento che si genera nel superare i propri limiti in sella ad una bici.

Alta Via Stage Race 2016 Alta Via Stage Race 2016

È possibile scegliere la Formula Week End dal 23 – 25 Giugno partecipando alle ultime tre tappe, forse le più suggestive dal punto di vista panoramico, con le montagne appenniniche che si fondono con l’arco Alpino ligure. Tuttavia non è da meno il primo Week End dal 18 – 20 Giugno dove all’emozione dello start della manifestazione si aggiunge la nuova crono stage tra le vie del borgo antico di Bolano con un percorso alla cui realizzazione partecipa niente meno che Bruno Zanchi.

Ricordiamo anche che per quanto riguarda le due formule non competitive, la One Day e la Fun (attiva lungo l’intero precorso), è possibile la partecipazione con le E-Mtb, con zone di ricarica previste ai principali ristori distribuiti lungo il tracciato di gara.

Ci aspettano tante emozioni all’edizione 2016 di Alta Via Stage Race, aggiungiti a noi con le formule Week End e One Day!

Qui maggiori informazioni: http://www.altaviastagerace.com/index.php?option=com_content&view=article&id=386:formule-2015&catid=50:formule-2015&Itemid=1231&lang=it

Pubblicità
Advertisement