Pubblicità

Alta Via Stage Race: 4 solutions 4 all bikers

di - 10/03/2015

La quarta edizione di Alta Via Stage Race si fa in quattro! Quattro formule per godere appieno la MTB passion, quattro soluzioni per tutti i gusti e per tutti i tempi.

Foto: Nicola Damonte Foto: Nicola Damonte

La formula “Hero”, con il pernottamento in tenda e tutto il fascino di una gara vera, è Alta Via Stage Race nella sua espressione più classica. Una competizione dura, ma di grande soddisfazione sportiva e non solo. Dal 12 al 20 giugno 2015, da Bolano (La Spezia) ad Airole (Imperia), 500 km di lunghezza, 19.000 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa.
La formula “Fun”, per godere l’avventura della corsa senza preoccuparsi della classifica, sfidando solo se stessi e i propri limiti. Trattandosi di una modalità non competitiva, i pernottamenti sono previsti non in tenda, ma nelle confortevoli strutture ricettive appartenenti all’associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, partner principale dell’associazione Liguriavventura nell’organizzazione dell’evento. Percorso, lunghezza e dislivello non variano rispetto alla formula Hero: entrambe le modalità richiedono un’adeguata preparazione.
La formula “Week End”, un assaggio di Liguria in MTB, tre tappe di gara nel meraviglioso scenario delle Alpi Liguri. Dal 18 al 20 giugno 2015, da Bardineto (Savona) ad Airole (Imperia), lunghezza totale di 150 km, dislivello in salita – così come in discesa – di 6.500 m.
Infine la formula “One Day”, soluzione mordi e fuggi, ideale per chi vuole vivere almeno per un giorno l’avventura e le emozioni di Alta Via Stage Race. Mercoledì 17 giugno 2015, da Montoggio (Genova) a Varazze (Savona), 90 km di lunghezza, 2.500 m di dislivello in salita e 3.000 m in discesa.

Foto: Nicola Damonte Foto: Nicola Damonte

Ce n’è per tutti i biker! Ciascuno può scegliere la formula su misura per le proprie capacità, attitudini, resistenza fisica e disponibilità di tempo libero. La formula prevalente è comunque la Hero, aperta a 100 partecipanti, mentre le altre formule sono riservate ad un massimo di 25 partecipanti.

Lo staff dell’associazione Liguriavventura e dell’associazione partner Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, con l’aiuto prezioso di tutti i volontari che collaborano alla realizzazione di Alta Via Stage Race, sta lavorando per accrescere il livello qualitativo dell’evento e per offrire ai partecipanti italiani e stranieri non solo un’esperienza sportiva sempre più soddisfacente, ma anche l’opportunità di scoprire una Liguria “bella dentro”, un territorio ancora poco conosciuto, ma unico e indimenticabile per scenari, ambienti, atmosfera, prodotti e piatti tipici, accoglienza.

Foto: Nicola Damonte Foto: Nicola Damonte

Per informazioni: www.altaviastagerace.com