Home Mtb Eventi Anticipata la Cronoscalata del Sormano
Pubblicità

Anticipata la Cronoscalata del Sormano

0

E’ tutto pronto per l’ottava edizione de La Carica dei 101, tradizionale appuntamento con la cronoscalata del Muro di Sormano in programma sabato 19 luglio. In questi giorni le iscrizioni stanno aumentando a ritmo costante, ma gli organizzatori del Ciclo Team Canzo fanno sapere che è possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara. Tutti possono partecipare alla sfida lungo una delle salite più dure di tutta la storia del ciclismo, con una pendenza massima del 27%, con qualsiasi bicicletta, sottoscrivendo anche il tesseramento giornaliero di euro 15 e presentandosi con la fotocopia della visita medico-sportiva valida.

Quest’anno La Carica dei 101 si disputerà sabato 19 luglio, non più a settembre o a ottobre come nelle passate edizioni; una scelta voluta dagli organizzatori della manifestazione per favorire la più ampia partecipazione degli atleti in un periodo della stagione favorevole dal punto di vista climatico.

La Carica dei 101 è organizzata dal Ciclo Team Canzo con la collaborazione della Ciclistica Erbese e dello Sci Club Sormano e il supporto tecnico dell’Associazione Cronometristi Como.

La competizione è aperta a tutti i tesserati FCI e agli enti della Consulta delle seguenti categorie: ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7, M8 (max 70 anni), Donne (categoria unica). Numero chiuso a 101 partecipanti. La quota di iscrizione è di 10 euro. Si può gareggiare con bici da corsa o mountain-bike, obbligatorio il casco: unico giudice è il cronometro. Per informazioni e iscrizioni: telefono 3287244131 (ore serali), e-mail info@cicloteamcanzo.it. Il regolamento disponibile sul sito www.cicloteamcanzo.it.

Il ritrovo è fissato dalle 15.30 alle 17 presso il Municipio di Sormano: il primo corridore scatterà alle 17.30, gli altri lo seguiranno a intervalli di 30 secondi.

Comunicato stampa

 

Pubblicità