Pubblicità

Apre il Mountain Park Carosello 3000 a Livigno

di - 30/04/2015

La nuova frontiera della mtb sta per arrivare a Livigno. Non più percorsi ripidi e accidentati, ma sentieri dedicati e scorrevoli dove lasciar scorrere la mountain bike in una sequenza di curve, piccoli dossi e slanci ritmati.
La caratteristica fondamentale? I flow-trail possono essere percorsi da ognuno secondo la propria velocità di discesa e il proprio livello d’abilità. Un nuovo stile di tracciato basato su velocità e ritmo che garantisce ai principianti la sicurezza desiderata, e ai biker esperti una sensazione simile alle montagne russe.
I sentieri sono stati progettati in collaborazione della leggenda della mtb Hans “No Way” Rey e con la supervisione e i preziosi consigli dell’architetto del Flow Country Diddie Schneider. La nuova rete di sentieri è inoltra stata disegnata in modo da connettere percorsi naturali già esistenti.

cartina_livigno_estate_2015

Il Mountain Park Carosello 3000 sarà aperto da sabato 27 giugno a domenica 13 settembre. Per la data di apertura saranno già percorribili 10 chilometri di nuovi sentieri suddivisi in due percorsi collegati. Il “Coast to Coast” che attraversa la montagna connettendo la cima della cabinovia Carosello 3000 all’arrivo della cabinovia Livigno Centro . Il rifugio Costaccia è invece il punto di partenza del sentiero “Roller Coaster!”, quattro chilometri di pura libertà in stile flow. I lavori continueranno durante l’estate con la costruzione di 2 nuovi sentieri che saranno resi accessibili appena ultimati.

Se volete conoscere meglio i nuovi sentieri, oltre a sapere con certezza quando saranno aperti, potete iscrivervi al servizio di Trail Alert. Ogni volta che un nuovo sentiero sarà terminato verrai aggiornato via email su data di apertura, caratteristiche del sentiero e potrai inoltre visualizzare un video action cam del singletrail.

Info: Carosello 3000