Il video ufficiale di presentazione del team Argentina Bike che nel 2015 tornerà in grande spolvero.
Il programma è particolarmente ricco, innanzi tutto Argentina Bike sarà un team UCI, focalizzandosi sulle gare internazionali: Coppa del Mondo e iXS Cup, e anche il Circuito Gravitalia nazionale.
I rider saranno: i fratelli Carlo e Pietro Caire, Gianluca Vernassa, Loris Revelli e Francesco Colombo. Se i primi due sono gli “anziani” del gruppo, correndo da nove anni per il team fondato e gestito da Roberto Vernassa, per Francesco Colombo si tratta di una new entry, Gianluca Vernassa ritorna dopo l’esperienza triennale con il Devinci Global Racing, infine viene confermato il giovanissimo ma già velocissimo Loris Revelli.
Come si può intuire dall’età degli atleti, l’obiettivo è una crescita e una maturazione continua, che li possa portare ai vertici della dh internazionale. Il supporto tecnico è importante così Argentina Bike si affiderà a fornitori di lunga data, tra cui 4Guimp che fornirà le bici Devinci Wilson 27,5″, equipaggiate con prodotti italiani come sospensioni Marzocchi, freni Formula, ruote e componentistica FRM. Altri fornitori tecnici sono saranno e13 per i guida catena, mentre per l’abbigliamento solo Gianluca Vernassa sarà supportato da Fox Head, con i suoi compagni che vestiranno One Industries e Six Six One. Completano la lista degli accessori Five Ten per le scarpe, 100% per le mascherine.
Il team Argentina Bike userà anche le bici Devinci Troy e Spartan per gli allenamenti pedalati e non si esclude la partecipazione dei cinque ragazzi – i fratelli Caire, Colombo, Revelli e Vernassa – a qualche evento Enduro.
Vi lasciamo a un bel video di presentazione del team Argentina Bike, filmato ed editato da Alessandro Bonaldo.
Info: argentinabike.com