Huck Norris è una striscia di schiuma espansa che si inserisce all’interno dello pneumatico (tubeless) che limita il rischio di forature e che comunque nel caso si buchi (non può evitare le spine!) permette, grazie al materiale con cui è realizzato e alla sua struttura, di pedalare ancora la bici sino all’arrivo di una PS o sino all’auto.
Huck Norris ricorda molto la tecnologia dei pneumatici da auto “Runflat”. Il principio è pressoché lo stesso: con gomma bucata non si danneggia il cerchio e si evitano i problemi. Ma soprattutto la possibilità di scendere di pressione senza il rischio di distruggere il fianco del cerchio e tagliare la gomma.
Uno degli inventori di Huck Norris, Sauli Hierppe, sarà presente allo stand 4Guimp (il distributore italiano) a FLOW per rispondere alle domande dei biker ed eventualmente montare il sistema nella bici per un test.
Alcuni vantaggi per l’utilizzatore:
1. Non occorre modificare il cerchio o la gomma, perfetto per i cerchi in carbonio.
2. Semplicità di installazione: basta posizionare Huck Norris all’interno dello pneumatico come se fosse una camera d’aria
3. Aiuta lo stallonamento con pompe a bassa pressione “spingendo” la gomma sui fianchi del cerchio
4. Protezione del cerchio dai colpi che si prendono sulle pietre e sugli spigoli (radici emergenti)
5. Economico rispetto ad altri sistemi presenti in commercio: € 79,00 al pubblico la coppia
6. Il packaging del prodotto è un parafango stile Marshguard
Qui il sito del produttore: hucknorris.com