Pubblicità

ASICS GEL-NIMBUS, pochi cambiamenti per la versione 26 di una scarpa vincente!

di - 28/11/2023

ARRIVA GEL-NIMBUS 26, la scarpa da running più confortevole di ASICS combina una calzata ottimizzata e un grip migliorato, per un’esperienza di corsa ancora più fluida.

ASICS Gel-Nimbus 26, la conferma di un successo

“ASICS annuncia il lancio della scarpa da corsa GEL-NIMBUS™ 26 che, giunta alla ventiseiesima edizione, migliora calzata e aderenza per una corsa ancora più fluida, e continua a essere modello di punta tra le scarpe da running ammortizzate dell’azienda.”

Nuova tecnologia HYBRID ASICSGRIP

L’aggiornamento più significativo riguarda l’aggiunta della nuova tecnologia HYBRID ASICSGRIP™.

“La combinazione della tecnologia ASICSGRIP™ e della gomma della suola AHARPLUS™ offre una migliore trazione, una maggiore morbidezza e un’avanzata durabilità, consentendo ai runner di sentirsi a proprio agio quando corrono su superfici bagnate e scivolose.”

Ottimo sostegno del piede

Grazie ai miglioramenti apportati alla calzata nell’area del mesopiede, a una tomaia in maglia ingegnerizzata e a un aggiornamento della costruzione degli occhielli, GEL-NIMBUS™ 26 offre una tenuta più morbida e al tempo stesso più sostenuta nella parte centrale del piede.

La tomaia e l’intersuola

La tomaia è realizzata in un materiale a maglia leggero e traspirante. Come il modello precedente, che aveva ottenuto il riconoscimento di scarpa da running più confortevole da uno studio indipendente e da diversi media in tutta Europa, GEL-NIMBUS™ 26 beneficia di FF BLAST™ PLUS ECO.

Una schiuma leggera ed energizzante che crea un’ammortizzazione simile a quella di una nuvola su diverse distanze, realizzata con il 24% di contenuto biobased proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero.

Il tallone

Altre caratteristiche chiave includono nella zona tallonare la tecnologia ASICS PureGEL, un materiale più leggero e più morbido del 65% rispetto alla tecnologia GEL™ convenzionale, e che permette atterraggi ancora più morbidi.

La costruzione a maglia del collarino conferisce alla scarpa GEL-NIMBUS™ 26 un aspetto moderno e una calzata ancora più agevole.

La parola al brand

Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager Performance Running ASICS EMEA
“Con il comfort che rimane la caratteristica più importante per l’acquisto di scarpe da corsa, siamo orgogliosi di presentare la ventiseiesima edizione di GEL-NIMBUS™, leader nel settore delle scarpe da running ammortizzate.”

“Dopo le importanti modifiche apportate lo scorso anno alla silhouette della calzatura, quest’anno abbiamo voluto migliorare ulteriormente il pluripremiato comfort della scarpa. È stata inoltre aggiunta la dicitura CO2e per informare in modo trasparente i consumatori sulle nostre prestazioni di sostenibilità e sui progressi che stiamo compiendo. Siamo certi che questi cambiamenti garantiranno ai runner un livello di comfort ancora più elevato mentre corrono con GEL-NIMBUS™ 26 e mentre sperimentano il potere edificante che lo sport ha sulla loro mente”.

Disponibile dal 15 gennaio 2024

GEL-NIMBUS™ 26 sarà disponibile presso i rivenditori ASICS, i negozi online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 15 gennaio 2024, al prezzo di 200,00 euro.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”