Pubblicità

ASICS Gel-Kayano 30, la rivoluzione “stabile” di ASICS

di - 01/06/2023

ASICS Gel-Kayano 30, un ulteriore passo in avanti per chi ha problemi di stabilità, anche lievi, durante le fasi di corsa, senza precludere il comfort.

La stabilità secondo ASICS

Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager ASICS EMEA

“La stabilità non è mai stata così elevata e siamo impazienti di vedere i podisti di tutto il mondo sperimentare questa sensazione con le scarpe GEL-KAYANO™ 30.”

Tecnologia PureGEL™

Dotata della nuova tecnologia PureGEL™ e del 4D GUIDANCE SYSTEM™, la nuova ASICS Gel-Kayano 30 regala un’esperienza di corsa più confortevole e stabile, per offrire agli sportivi un sostegno personalizzato e un comfort senza precedenti.

 

ASICS = Scienza biomeccanica + Sostenibilità

“ASICS da sempre si impegna a creare prodotti che diano beneficio non solo al corpo ma anche alla mente di chi li indossa.”

La combinazione di test approfonditi sull’utilizzo, scienza biomeccanica, sostenibilità e decenni di continui miglioramenti ha infatti permesso lo sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi, tra cui la nuova scarpa ASICS Gel-Kayano 30 e l’esclusivo 4D GUIDANCE SYSTEM™.

4D GUIDANCE SYSTEM™

“Il 4D GUIDANCE SYSTEM™ si adatta ai movimenti del corpo per fornire una stabilità ottimale e un comfort elevato.”

Larghezza, lunghezza e profondità sono dimensioni importanti nelle scarpe da running, ma per completare questo modello ne è stata aggiunta una quarta: il tempo. Elemento che ha permesso all’azienda nipponica di ridurre il periodo trascorso in (sovra)pronazione, con il risultato di una corsa più sostenuta e confortevole.

ASICS Gel-Kayano e la tecnologia PureGEL™

La GEL-KAYANO™ 30 è dotata anche della nuova tecnologia PureGEL™, già presente nella GEL-NIMBUS™ 25, che garantisce l’atterraggio più morbido di sempre.

Questa tecnologia è strategicamente integrata all’interno dell’intersuola per un maggiore assorbimento degli urti e transizioni più fluide.

Guarda QUI il TEST della ASICS Gel-Nimbus 25

Tecnologia tecnologia FF BLAST™ PLUS ECO

L’aggiunta del 20% di schiuma in più dovuta alla tecnologia FF BLAST™ PLUS ECO e l’aumento di 4 mm dello stack hanno contribuito a migliorare il livello di comfort della GEL-KAYANO™ 30 rispetto alle versioni precedenti.

La parola a ASICS

Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager ASICS EMEA

“La scarpa da running ASICS Gel-Kayano per molti anni è stata la preferita dei nostri consumatori e, francamente, resta tra i modelli più iconici della nostra gamma di prodotti. Conosciamo gli stereotipi che le scarpe da running stabili hanno affrontato negli anni: goffe, brutte e scomode.

Una calzatura innovativa, senza precedenti

“Ecco perché siamo entusiasti di celebrare il 30° anniversario della serie GEL-KAYANO™ con un’innovazione senza precedenti. Seguendo l’ASICS Design Philosophy siamo stati in grado di realizzare una calzatura pronta a offrire la stabilità che i runner hanno imparato ad amare nel corso degli anni, aggiungendo oggi l’elemento del comfort, altro aspetto fondamentale per chi corre.” 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”