Home Prodotti Scarpe ASICS Nature Bathing, una nuova collezione

ASICS Nature Bathing, una nuova collezione

0
ASICS

ASICS Nature Bathing, una nuova collezione di calzature che possiamo definire ibride, ovvero scarpe da road running ridisegnate per le avventure off road.

ASICS Nature bathing

NATURE BATHING, dalla strada ai sentieri

ASICS annuncia oggi il lancio della collezione NATURE BATHING. La collezione di scarpe e abbigliamento ispirata alla frase giapponese “shinrin-yoku”, che significa “camminare in una foresta per cercare la pace dei sensi”. In molte culture, questo concetto è largamente conosciuto come forest o nature bathing.


La collezione NATURE BATHING presenta alcune tra le scarpe da corsa più famose di ASICS. Come NOVABLAST 3, recentemente lanciata sul mercato, con una diversa suola in gomma di ispirazione trail ASICS LITE per aggiungere grip e durabilità.

“La collezione di scarpe e abbigliamento Nature Bathing è ispirata alla frase giapponese “shinrin-yoku”, che significa “camminare in una foresta per cercare la pace dei sensi”.

In molte culture, questo concetto è largamente conosciuto come forest o nature bathing.

TR, acronimo di libertà!

Le lettere TR sono state aggiunte al nome del prodotto ad indicare la funzionalità ibrida di queste scarpe che permettono ai runner di spostarsi facilmente tra la strada e lo sterrato.

La parola a ASICS

Linda van Aken, VP Running EMEA

“Abbiamo visto che sempre più persone si avventurano oltre le strade della città per correre nei parchi e nei boschi locali per sperimentare la bellezza e la tranquillità della natura. Per questo hanno bisogno di scarpe che non siano solo per la strada, ma nemmeno puramente da trail. In ASICS, vogliamo aiutare chiunque a fare esperienza del potere che lo sport ha sul corpo e sulla mente. Correre nella natura può avere un effetto positivo. Abbiamo, infatti, deciso di unire il meglio di due mondi e sviluppare una serie di calzature che combinano ammortizzazione, stabilità, rimbalzo delle scarpe da road running preferite dai runner, aggiungendo forza e incrementando la trazione dell’off road”.

4 calzature da running, 1 collezione

La collezione si compone di quattro differenti scarpe sia uomo che donna, le nuovissime ASICS NOVABLAST 3 TR, le iconiche ASICS GEL-NIMBUS 24 e le ASICS GEL- CUMULUS 24 TR, così come le sempre apprezzate ASICS GT-1000 11 TR. Tutte le scarpe presentano la suola in gomma ASICS LITE che offre flessibilità per le avventure sia su strada che su sterrato.

I colori del bosco

La palette di colori usata per il design di ogni scarpa è resa dalle tonalità neutre e calmanti che rispecchiano i toni che si trovano comunemente negli ambienti outdoor. Inoltre, il rivestimento interno è contrastato dai caratteri kanji che tradotti significano “albero” e “foresta”.

Outfit ASICS ZERO DISTRACTION

In linea con il design concept dell’abbigliamento di ASICS ZERO DISTRACTION, la collezione è completata da testa a piedi con un look per uomo e per donna.

Ispirati alla linea FUJITRAIL

Il look consiste in una maglia a manica lunga che ricorda e si ispira alla conosciuta linea FUJITRAIL. Il top è un capo performante per ogni giorno ed essenziale per la strada e il trail, leggero e ad asciugatura rapida.

Capi specifici Uomo/Donna

Il look per gli uomini si completa con un pantaloncino da running funzionale e realizzato da un tessuto leggero. Mentre l’outfit femminile presenta un comodo pantalone a vita alta taglio ciclista che si abbina al colore della suola delle scarpe.

Giacca FujiTrail Anorak

Prendendo ispirazione dalle avventure off road, entrambi i look possono essere abbinati con FUJITRAIL ANORAK. Una giacca versatile per tutte le stagioni, disegnata per proteggere da pioggia e vento, che presenta un sistema di ventilazione per quando le corse prendono ritmo. Tutti i capi sono realizzati con almeno il 50% di materiali riciclati.

Già disponibile negli store e on line

La collezione NATURE BATHING è disponibile nei negozi ASICS, negli store online e nei negozi di running specializzati in tutto il mondo a partire dal 23 settembre.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI! 

Articolo precedenteWind alert: 24-25 settembre
Articolo successivoMondiali ISA California: eliminata l’Italia trainata da Leonardo Fioravanti
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui