Pubblicità

ASICS presenta il video “Wherever the trail takes you”

di - 31/08/2022

ASICS lancia “Wherever the trail takes you”: il nuovo corto interamente dedicato al trail running ha seguito il percorso di tre runner che grazie a questa avventura hanno esplorato luoghi, incontrato persone e vissuto esperienze indimenticabili.

Tra le Alpi austriache e il Ghiacciaio Dachstein

Prendendo ispirazione dall’ultima campagna trail del brand, il film esplora il percorso di tre runner, uniti dallo spirito del trail running che coinvolge positivamente mente e corpo.

3 Trail Runners, 3 Percorsi, 3 Storie uniche

I tre protagonisti del corto sono Holly Rush, Sonny Peart e Pol Puig Collderram e ci accompagnano nel loro personale viaggio nel trail running, sottolineando quanto il loro corpo e la loro mente abbiamo sperimentato una sensazione di “leggerezza” grazie alla corsa e all’immersione nella natura.

Sonny Peart e la Black Trail Runners community

Per Sonny Peart (UK) il trail lo ha condotto sulla strada dell’attivismo, fondando la community Black Trail Runners per incoraggiare e fare crescere il movimento del trail running tra le persone di colore.

Le parole di Sonny Peart

“È molto importante che vedano persone con cui immedesimarsi sui media, su come lo sport viene rappresentato dai brand, come eventi e gare vengono presentate”.

Pol Puig Collderram, un paio di scarpe e si corre!

ASICS "Wherever the trail takes you", il nuovo cortometraggio dedicato al trail

Mentre per Pol Puig Collderram (Spagna), il trail running lo ha portato a incontrare una community dove un sentiero e un paio di scarpe da corsa sono sufficienti per entrare in contatto.

Le parole di Pol Puig Collderram

“Anche se non parliamo la stessa lingua, condividiamo la stessa passione per la corsa, che ci permette di scoprire nuovi luoghi. Penso che questo crei una connessione istantanea”.

Holly Rush, ex atleta professionista

ASICS "Wherever the trail takes you", il nuovo cortometraggio dedicato al trail

Su un tracciato leggermente differente, Holly Rush (UK) è stata atleta professionista nella corsa su strada prima di scoprire il trail.

Da quando ha cominciato a correre off road ha girato tutto il mondo, dal Nepal a Chamonix, Spagna e UK.

Le parole di Molly Rush

“Amo scoprire nuovi posti e immergermi nella natura, amo i boschi e le montagne mi fanno sentire viva”.

La Collezione di abbigliamento ASICS FUJITRAIL

Durante l’avventura i tre atleti hanno indossato l’ultima collezione ASICS FUJITRAIL, lanciata ad agosto e disponibile online e nei negozi.

Acquista la nuova ASICS FUJI LITE 3 QUI!

Sviluppata dall’ASICS Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, la collezione apparel è realizzata per aiutare i runner a scoprire dove il trail li possa portare grazie alla libertà di movimento, alla traspirabilità e alla protezione dagli elementi della natura.

ASICS FUJI LITE 3, scarpa da trail sostenibile!

La scarpa che ha accompagnato gli atleti è stata la FUJI LITE 3. Presenta la tomaia realizzata con il 70% circa di materiali riciclati, ASICSGRIP e la tecnologia FLYTEFOAM per un’avventura all’insegna della sicurezza e dell’ammortizzazione

Acquista la nuova ASICS FUJI LITE 3 QUI!

A proposito di ASICS

Con sede a Kobe, ASICS è leader nella produzione, nella realizzazione e rivenditore di scarpe sportive per alte performance, abbigliamento e accessori.

Fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka, l’azienda prende il nome dalla frase latina “Anima Sana in Corpore Sano” (“A Sound Mind in a Sound Body”), e questo pensiero continua a guidare le attività del brand.

Le sedi operative di ASICS

ASICS ha sedi operative in Giappone, America e Oceania, così come nel Sud-Est Asiatico, distribuendo prodotto in oltre 150 paesi in tutto il mondo. L’azienda si occupa anche del brand di calzature Onitsuka Tiger e del brand outdoor HAGLÖFS.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”