ASICS NOVABLAST, la dune buggy del deserto?

0
ASICS NOVABLAST in una delle colorazioni maschili
ASICS NOVABLAST in una delle colorazioni maschili

Per sviluppare la nuova ASICS NOVABLAST, i designer si sono ispirati alle dune buggies che rimbalzano tra le dune del deserto.

Avete presente quei “gipponi” con ruote fuori dalla scocca della macchina?

Le dune buggies anno un grado di rimbalzo senza paragoni rispetto alle automobili tradizionali, grazie alla presenza di sospensioni idrauliche, o più tradizionali a molla, che garantiscono un grado di assorbimento degli urti unico…

ASICS NOVABLAST ai piedi degli ASICS FRONTUNNERS italiani
ASICS NOVABLAST ai piedi degli ASICS FRONTUNNERS italiani

Come spesso capita, anche con le ASICS NOVABLAST, il mondo dell’automotive è stato il campanello che è risuonato nelle orecchie dei designer del Sol Levante.

Incipit e idea illuminante a parte, ASICS arriva così sul mercato con un modello innovativo e rivoluzionario rispetto al restante “parco macchine…” che non vediamo di testare in diretta, per adesso possiamo solo presentarvele!

ASICS NOVABLAST ai piedi degli ASICS FRONTUNNERS italiani
ASICS NOVABLAST ai piedi degli ASICS FRONTUNNERS italiani

“ASICS NOVABLAST è per runner giovani!”

Quando durante una call di circa due mesi fa con il product manager di ASICS mi sono sentito dire che si trattava di una scarpa “per runner giovani” mi è dispiaciuto un po’ e ho pensato: “A 52 anni non potrò provare quella scarpa? Peccato! La storia delle buggies nel deserto mi aveva stuzzicato il palato!

ASICS NOVABLAST in una foto al femminile della campagna ufficiale
ASICS NOVABLAST in una foto al femminile della campagna ufficiale

ASICS NOVABLAST fa correre la YOUNG GENERATION

Scherzi a parte, il messaggio di ASICS è chiaro ovvero far correre anche i giovani che ricercano nella scarpa da running non solo la performance ma quello stile inconfondibile e tipico degli anni in cui si corre anche solo per divertimento, i pensieri corrono veloci e i giovani vogliono correre con loro.

ASICS NOVABLAST in una foto della campagna ufficiale
ASICS NOVABLAST in una foto della campagna ufficiale

Non avendo ancora la scarpa in diretta, mi sono limitato a guardare e spiare un po’ attraverso il buco della serratura e posso concludere che ASICS ha ragione: si tratta proprio di una scarpa da running per i giovani!

ASICS NOVABLAST in una foto della campagna ufficiale
ASICS NOVABLAST in una foto della campagna ufficiale

Sovradimensionata dove serve, che strizza l’occhio alle abbondanze delle sneaker di oggi, mantenendo sotto al cofano una cavalleria di tutto rispetto che farà sicuramente correre i young bloods con spirito e sudore!

ASICS NOVABLAST con ampia scelta di colori
ASICS NOVABLAST con ampia scelta di colori

          Per le colorazioni delle ASICS NOVABLAST vai QUI!             

Shape e Materiali per saltare + alto + lungo + leggeri!

ASICS Novablast è dotata della nuova intersuola FLYTEFOAM Blast che garantisce una sensazione di comfort estremo a cui si affianca una grande reattività.

Messa sulla bilancia stupisce per il peso decisamente ridotto rispetto ai volumi complessivi. Infatti, e per adesso ci affidiamo a quanto ASICS comunica ufficialmente, il modello da uomo nella misura US.9 ha un peso dichiarato di circa 275 grammi, mentre per i piedi femminili scendiamo addirittura a 225 grammi.

Il vero cuore che batte è l’intersuola in FLYTEFOAM Blast, che offre grande spinta, come se si avessero sotto ai piedi due molle cariche di energia, pronte per spingerci + in alto + avanti e + leggeri ad ogni passo.

ASICS NOVABLAST in una delle colorazioni maschili
ASICS NOVABLAST in una delle colorazioni maschili

ASICS NOVABLAST è corsa fino all’ultimo respiro…

Il mesh della tomaia dà precisione di calzata e, grazie agli ampi fori di aerazione assicura una grande traspirabilità soprattutto adesso che ci avviciniamo ai mesi più caldi e afosi.

Tomaia Seamless = Zero Vesciche

La totale assenza di cuciture, assicura una calzata perfetta e soprattutto limita al minimo le fastidiose frizioni del peide con le pareti interne, spesso causa di altrettanto fastidiose vesciche. I materiali utilizzati assicurano comunque una calzata morbida quanto serve a vantaggio del comfort complessivo già ottimo.

Battistrada AHARPLUS…come da tradizione ASICS

In mezzo a tanta nuova tecnologia, il compound della suola delle ASICS NOVABLAST è lasciato alla tradizione e all’esperienza di ASICS su altri modelli con l’utilizzo della speciale mescola AHARPLUS, caratterizzata da una durevolezza e un grip superiore rispetto a suole più tradizionali rispetto ad altri modelli basics

Se vuoi saperne di più sul mondo di ASICS: www.ASICS.com

 

 

Articolo precedenteI consigli degli atleti di SCARPA per allenarsi in casa
Articolo successivoSvolta epocale: 30 anni di Shimano SPD
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui