Pubblicità
Home Running News ASICS trail running…outdoor e benessere!

ASICS trail running…outdoor e benessere!

0

ASICS trail running è pronta per affrontare l’autunno e lancia una nuova collezione di calzature da trail running, perfette per avventure in grado di “sollevare la mente”, grazie alle nuove tecnologie che proteggono e donano ai runner maggiore stabilità, in modo che possano concentrarsi unicamente sulla sensazione di benessere del trail running.

ANIMA SANA in CORPORE SANO

Anima Sana In Corpore Sano, un concetto che parte da molto lontano e che l’acronimo ASICS ha incarnato perfettamente nel corso dei decenni. Oltre 60 anni che hanno sempre visto lo sportsbrand nato dalla visione del giapponese Kihachiro Onitsuka interpretare perfettamente il ruolo di una mente sana in un corpo sano. L’antica frase latina da cui deriva ASICS è da sempre base imprescindibile e fondamentale su cui si regge ancora il marchio.

Oltre 60 anni di storia infinita…

L’azienda è stata fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka ed è ora brand designer e produttore leader di scarpe da corsa, nonché altre calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Un mondo incredibilmente vasto, partito dal nulla! Se volete saperne di più su questo grande brand, potete visitare direttamente il sito ufficiale: www.asics.com.

La nuova collezione dedicata al trail running

ASICS presenta la nuova collezione dedicata al trail running, con abbigliamento e scarpe che garantiscono ai runner stabilità su ogni tipo di percorso. Progettata per tutte le condizioni climatiche e tutte le tipologie di terreni, la linea accompagnerà i runner alla scoperta di qualsiasi percorso.

ASICSGRIP migliorato, per un feeling perfetto con il terreno

L’aderenza alle superfici accidentate garantisce ai runner massima protezione per i propri piedi, permettendo quindi di sollevare le proprie menti attraverso il trail running e non preoccupandosi dell’appoggio plantare.

ASICS FUJI LITE 2

La nuova FUJI LITE 2 è una calzatura realizzata con la tecnologia ASICSGRIP, in grado di offrire una combinazione di velocità e aderenza su tutti i terreni, mentre la tecnologia FLYTEFOAM regala una leggera ammortizzazione continua e durevole.

FUJITRAIL, ABBIGLIAMENTO DEDICATO

Insieme al lancio della FUJI LITE 2, la casa giapponese ha progettato la collezione FUJITRAIL. Grazie a un materiale leggero e traspirante e a un design ergonomico, l’abbigliamento permette una completa libertà di movimento durante la corsa.

FUJITRAIL Collection disponibile dal 1° settembre

La nuova collezione per il trail running è disponibile dal 1 settembre 2021. Per scoprire la collezione completa visita il sito ufficiale asics.com.

ASICS Mind Uplifter, SOLLEVARE 1 MILIONE DI MENTI

Nel 2021, ASICS si è posta l’obiettivo di “sollevare” un milione di menti in tutto il mondo. Come brand pioniere nello sport, ASICS sta permettendo agli sportivi, gli everyday athletes, di vedere per la prima volta l’impatto dello sport sulla propria mente, contribuendo inoltre al primo studio al mondo sul rapporto tra movimento e mente.

10 metriche emotive e cognitive

Il nuovo strumento Mind Uplifter consentirà di tracciare l’impatto positivo dello sport attraverso 10 metriche emotive e cognitive, mostrando come diverse attività aumentino il modo di pensare e sentire.

La Mind Uplifter Map

I dati raccolti attraverso il Mind Uplifter confluiranno nello studio di ASICS, dove i Mind Uplifts verranno mostrati all’interno di una mappa dinamica e interattiva – World Uplift Map – che quantifica l’impatto positivo dello sport nel migliorare l’umore collettivo delle città, delle nazioni e del mondo intero.

Articolo precedenteItalian Bike Festival Rimini, la carta vincente
Articolo successivoKTM X-Strada, gravel, ciclocross e molto altro
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement