Home Running Eventi ASICS World Ekiden 2021, si corre dal 10 al 22 novembre

ASICS World Ekiden 2021, si corre dal 10 al 22 novembre

0

Con ASICS World Ekiden 2021, ASICS invita tutti a correre per le strade della propria città o paese, perchè muoversi è fondamentale per la salute di noi e ASICS (Anima sana in corpore sano) lo sa bene!

Corriamo insieme e solleviamo il mondo durante la ASICS World Ekiden 2021

ASICS invita gli appassionati di running alla ASICS World Ekiden 2021: tutti coloro che parteciperanno potranno organizzarsi in squadre fino a sei persone, correre insieme e sollevare così le proprie menti e il mondo intero.

Ispirati dalla tradizione giapponese…virtualmente

Questa staffetta, ispirata all’heritage giapponese, sarà una corsa virtuale pensata per i podisti di tutti i livelli che potranno muoversi insieme e raggiungere il proprio benessere psico-fisico.

6 tappe, da 5, 10 e 7,2K

Organizzata in sei tappe dal chilometraggio differente (tre da 5K, due da 10K e una da 7,2K), la staffetta vedrà i membri del team passarsi una Tasuki digitale – una fascia di tessuto tipica della Ekiden tradizionale – correndo così una maratona virtuale.

ASICS World Ekiden 2020, corsero in 56.000!

Dopo il successo dell’ASICS World Ekiden 2020 che ha riunito oltre 56.000 persone provenienti da 179 paesi diversi, ASICS chiede ancora una volta ai runner di tutto il mondo di partecipare dal 10 al 22 novembre 2021, contribuendo a sollevare il mondo attraverso lo sport.

Raccolta fondi per la Salute mentale

Quest’anno, tutti coloro che parteciperanno in Europa raccoglieranno automaticamente fondi per le organizzazioni che sostengono il movimento per la salute mentale.

Come prendere parte alla ASICS World Ekiden 2021

REGISTRATI GRATUITAMENTE

Crea il tuo team fino a sei membri e nomina un capitano. Puoi iscriverti gratuitamente dal 4 ottobre tramite l’app ASICS Runkeeper™ o il programma di membership OneASICS™.

ALLENATI E TIENI TRACCIA

Il lavoro di squadra è il segreto per la riuscita della staffetta Ekiden. ASICS Runkeeper™ ti aiuterà a organizzarti con il tuo team per sfide e piani di formazione.

CORRI LA TUA STAFFETTA

Registra la tua sessione nell’app ASICS Runkeeper™ tra il 10 e il 22 novembre 2021. Lavora sodo, corri veloce e passa la Tasuki virtuale da un compagno di squadra all’altro.

FESTEGGIA E CONDIVIDI

Condividi i risultati del tuo team con tutti sui social, usando l’hashtag #ASICSWorldEkiden

La parola a ASICS

Gary Raucher, Vice Presidente Esecutivo di ASICS EMEA

“ASICS nasce dalle avversità, in risposta a un mondo plasmato dalla crisi del 1949. Il nostro fondatore Kihachiro Onitsuka ha da subito riconosciuto il potere edificante dello sport, in grado di sollevare le menti di tutti. Dal 2021, ASICS sta portando avanti una missione: ispirare quante più persone possibili e far provare loro l’impatto positivo del movimento sulla mente, così da raggiungere un’Anima Sana In Corpore Sano. La ASICS World Ekiden 2021 sarà uno dei tanti eventi che avranno luogo quest’anno; noi siamo entusiasti per i runner di tutto il mondo, che, organizzati nei rispettivi team, correranno per raggiungere il loro traguardo virtuale.”

ASICS: “Tutti devono fare sport”  #Upliftingminds

Ognuno può essere parte della ricerca mondiale sullo sport e il benessere mentale
Che si tratti di allenarsi per la Ekiden o di praticare un altro sport, ASICS incoraggia tutti a fare attività e contribuire così alla ricerca globale per scoprire l’impatto dell’esercizio fisico sulla mente. Per partecipare, le persone dovranno scannerizzare i loro volti prima e dopo l’attività fisica, utilizzando lo strumento Mind Uplifter™. Tutti i risultati si aggiungeranno al World Uplift Score e potranno essere tracciati in diretta sulla World Uplift Map. Tutti coloro che condivideranno i loro risultati usando l’hashtag #Upliftingminds, aiuteranno a raccogliere fondi per Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Articolo precedenteWind alert: 6-7 novembre
Articolo successivoBuggerru ospiterà la finale del campionato italiano juniores di surf 2021
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità