Home

BERGAMO CITY RUN, si corre il 19 e 20 marzo

di - 17/01/2022

Ascolta l'articolo

La BERGAMO CITY RUN mezza maratona organizzata da Follow Your Passion cambia data, nuovo appuntamento per tutti i runner tra le strade di Bergamo il 19 e 20 marzo prossimi.
Lo spostamento di data rispetto a quanto programmato è stato determinato dalla volontà del comitato organizzatore di garantire ai propri partecipanti un evento in totale sicurezza.

Un intero weekend per correre la BERGAMO CITY RUN

Le gare della Bergamo City Run cambiano data. Il nuovo appuntamento per la Urban Night Trail dei Mille, la Bergamo21 Half Marathon, la 10k dei Mille e la Relay 3x7km è per il prossimo 19-20 marzo 2022. La situazione sanitaria in continuo cambiamento delle ultime settimane ha richiesto una scelta importante da parte dell’organizzazione. Certa di non voler annullare l’evento, ma consapevole di dover garantire prima di tutto uno svolgimento il più sicuro possibile ai propri partecipanti.

Decisione presa di concerto con le autorità locali e FIDAL

In seguito a un tavolo tecnico nella giornata di giovedì 13 gennaio con il Comune di Bergamo e le autorità competenti e dopo un confronto con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, per una nuova data nel calendario delle competizioni, il comitato ha fissato come nuovo appuntamento per le gare della Bergamo City Run il 19-20 marzo 2022.

Rispettiamo le nuove normative!

Ricordiamo come da nuove norme in vigore a partire dal 10 gennaio, che per poter partecipare agli eventi sportivi è necessario essere muniti di Certificazione Verde Covid-19 Base, mentre per gli Over50 a partire dal 15 febbraio è necessario il Green Pass Rafforzato. Il comitato comunicherà tempestivamente eventuali nuove regole relative alla sicurezza dei partecipanti tramite il sito e i canali social della manifestazione.

 

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”