Pubblicità

Bianchi Nitron, versatile hardtail XC/Marathon

di - 04/05/2018

Bianchi Nitron 3/4

Bianchi Nitron 8NNitron è la nuova hardtail in fibra di carbonio con ruote da 29″ e geometria “pronto gara” per uno specifico vantaggio competitivo in fatto di velocità e agilità. I benefici per i biker sono una migliore impostazione di curva sui sentieri e performance elevate in ogni condizione, sempre a gas aperto.

Bianchi Nitron - sterzoCostruito utilizzando l’avanzata tecnologia del carbonio Bianchi, il telaio Nitron utilizza profili specificamente dimensionati, dal tubo sterzo ai foderi posteriori, offrendo uno straordinario rapporto rigidità-peso, precisione di guida e ottimi livelli di comfort anche dopo diverse ore in sella. Con quattro diverse taglie disponibili (15, 17, 19 e 21”), c’è una misura perfetta per ciascuno. Il telaio, composto da movimento centrale BB92, tubo sterzo conico e foderi posteriori ridotti da 429 mm con standard Boost 148, contribuisce a garantire il miglior trasferimento di potenza. La geometria è attuale: reach e stack fissati rispettivamente a 447 e 620 mm per la taglia L, BB Drop da 60 mm.

Bianchi Nitron - carro

Input degli atleti professionisti

Il team professionistico MTB di Bianchi ha ispirato la scelta del passaggio cavi interno per il reggisella telescopico sulla Nitron: un componente che rappresenta un trend in crescita per gli atleti XCO e XCM, impegnati su percorsi sempre più tecnici.

Bianchi Nitron - nodo BB

Massima versatilità

La trasmissione della nuova Nitron presenta componenti race-ready dalla massima affidabilità. Un ulteriore dettaglio che rende la nuova Nitron ancor più versatile è il passaggio cavi interno per deragliatore Side-Swing 2x Shimano. Si può scegliere fra la monocorona e la doppia, in base alle esigenze.

Bianchi Nitron - nodo sella

Componenti dedicati

La forcella con grafica abbinata assicura eccellenti capacità di assorbimento degli urti, con un peso ridotto. Con 100 mm di escursione e remote lockout, Nitron è pronta a scendere a tutta velocità sui sentieri ed attaccare in salita, a seconda delle esigenze del rider.

BIanchi Nitron N3

Caratteristiche tecniche del telaio

  • Telaio full carbon monoscocca
  • Geometria 29” Race Ready
  • Sterzo conico
  • Movimento centrale PressFit 41×92 mm
  • Asse posteriore Boost 12×148 mm
  • Deragliatore High Direct Mount
  • Full carbon dropout PM 160 mm
  • Passaggio cavi interno (compatibile deragliatore Side-Swing Shimano e reggisella telescopico)
  • Reggisella 27,2 mm
  • 4 Taglie (15, 17, 19, 21”)
  • 3 Colorazioni (6N su Celeste Bianchi, 8N su base nera, N3 su base rossa)

Info: Bianchi

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.