Pubblicità

Bike Diaries: la serie video con Marco Aurelio Fontana

di - 01/12/2014

Partita oggi primo dicembre la serie di video che, in cinque episodi, racconta la vera essenza dell’andare in montain bike. Marco Aurelio Fontana sarà il nostro Virgilio in questa avventura, in mezzo alla natura, che segue antichi sentieri e sterrate tra l’Appennino Emiliano e il Mar Ligure, incrociando una delle storiche Vie del Sale…

Risalendo l'Appennino, in ambienti unici e spettacolari - foto: Marco Campelli/RedBull Risalendo l’Appennino, in ambienti unici e spettacolari – foto: Marco Campelli/RedBull

L’avventura di Marco e dei suoi tre amici è iniziata a Bobbio, nella splendida e a tratti selvaggia Val Trebbia, per proseguire sino al Monte Aserei, a 1.342 m d’altitudine, uno dei tanti spartiacque appenninici. Nei primi 42 km, i quattro compagni di viaggio hanno affrontato sentieri sconosciuti, in un viaggio che sognavano di fare da tanto tempo… lo scopo di questa avventura è raggiungere il mare, in sella alle amate mountain bike, contando solo sulle proprie forze… questo è il significato più vero del progetto Red Bull Bike Diaries.
In questa prima puntata, Marco presenta gli amici e compagni d’avventura: Claudio l’esploratore, Leonardo l’aggressivo, e Martino il “solid”.
Vi lasciamo al video, ricordandovi che sul numero di Dicembre, in questi giorni in edicola, trovate l’articolo dedicato a questa emozionante esperienza a ruote artigliate, firmata Marco Aurelio Fontana e Red Bull Bike Diaries…

 

Foto: Marco Campelli/Red Bull