La tappa lombarda, in programma il 30 settembre e il primo ottobre, inaugura un viaggio lungo due mesi che toccherà le maggiori regioni italiane, con la chiusura di novembre in Sicilia. Si parte nell’hinterland milanese, a pochi minuti dall’aeroporto di Malpensa. Il villaggio test sarà infatti a ridosso del Museo Agusta, a Cascina Costa di Samarate (VA).
Con la prima tappa del Bike Shop Test 2017 si parte alla grande: è già stata confermata la presenza dei migliori marchi del ciclismo, tra cui Cannondale, Scott, Specialized e Trek in prima fila. Anche quest’anno Bike Shop Test sarà e-powered by Bosch, per ricordare a tutti i partecipanti la forte impronta eBike dell’evento, che conta sempre più sul sostegno di sponsor e partner specializzati nei motori elettrici, quali Bosch e Shimano Steps.
La formula di Bike Shop Test resta la stessa: un villaggio test dove trovare in anteprima le novità 2018 del mondo delle due ruote a pedali, che potranno essere testate gratuitamente da tutti i partecipanti, previa registrazione sul sito www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.
Per rendere i test efficaci, sono stati identificati e segnalati alcuni percorsi: su asfalto per bici da strada, urban ed eBike (un anello di circa 10 km), off-road per mountain bike ed eMtb (Parco del Ticino, circa 6 km). Ogni trail è pensato per dare la possibilità ai tester di comprendere le potenzialità della bici in prova, percorrendo una distanza che possa massimizzare il numero di test in due giornate.
Foto: Cristiano Borghi
Info: www.bikeshoptest.it