Pubblicità

Al via il Bike Shop Test 2017 da Samarate

di - 28/09/2017

Samarate apre il Bike Shop Test 2017

Un evento con i grandi dell’industria bici come Cannondale, Scott, Specialized e Trek, che coinvolgerà tutta Italia con cinque tappe di livello assoluto: tutto avrà inizio a Samarate, capoluogo lombardo delle due ruote, nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre. A queste giornate seguiranno Bologna (14-15 ottobre), Montecatini (21-22 ottobre), Roma (4-5 novembre) e, infine, il tutto si chiuderà a Palermo nei giorni 18 e 19 novembre.

Bike Shop Test 2017: il programma
Bike Shop Test 2017: il programma

La formula di Bike Shop Test dopo il successo degli anni passati si riconferma per questa quarta edizione: un villaggio espositivo dove trovare in anteprima le novità 2018 del mondo delle due ruote, che potranno essere testate da tutti i partecipanti su diversi percorsi studiati ad hoc: da un anello d’asfalto di 10 km per bici da strada, eBike e urban, all’off-road di 6 km nel Parco del Ticino per eMtb e mountain bike. Tutto in forma gratuita previa registrazione sul sito www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori oppure direttamente in loco.

I percorsi del Bike Shop Test lombardo
I percorsi del Bike Shop Test lombardo

Il villaggio test sarà posizionato a ridosso del Museo Agusta a Cascina Costa, una grande occasione per Samarate di accogliere migliaia di appassionati delle due ruote. “Siamo molto entusiasti di ospitare un evento di portata nazionale come questo – dichiara il Sindaco di Samarate Leonardo TarantinoIl Bike Shop Test non è solo un weekend in cui gli appassionati possono testare i migliori prodotti del mondo delle bici, è soprattutto un momento per sensibilizzare i cittadini ad adottare uno stile di vita sano e a apprendere i benefici di attività all’aria aperta. Il nostro territorio, infatti, per conformazione geografica si presta particolarmente a sport e pratiche come questa.”

Il video promozionale del Bike Shop Test 2017

Per informazioni www.bikeshoptest.it

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.