Home Mtb Eventi Bike Transalp, nuove partenza e arrivo

Bike Transalp, nuove partenza e arrivo

0

Tante novità annunciate dagli organizzatori della Bike Transalp powered by Sigma, che si svolgerà dal 17 al 23 luglio del prossimo anno. Poche settimane prima del via alle iscrizioni per la famosa gara a coppie di Mtb, sorella delle identiche gare di ciclismo su strada e podismo, gli organizzatori hanno svelato il nuovo programma della manifestazione, che si compone di 7 tappe per un totale di 519,51 km per 17.751 metri di dislivello.

Cambia totalmente la location di partenza: gli organizzatori lasciano la Germania e partiranno dall’Austria e precisamente da Imst, famosa per avere una delle più famose piste di slittino al mondo. Da qui la tappa attraverso il Tirolo andrà’ a Nauders e di qui poi in Svizzera a Scuol,quindi l’approdo in Italia con le tappe di Livigno, Bormio e Mezzana fino a Trento.Bormio e Mezzana fanno il loro esordio nella Bike Transalp come anche la sede di Arco, dove la corsa a tappe si concluderà dopo 9 anni di chiusura a Riva del Garda.

Le iscrizioni saranno aperte dal prossimo 8 dicembre.

Austria, Svizzera e Italia coinvolte nella nuova Bike Transalp del 2016 (foto organizzatori) Austria, Svizzera e Italia coinvolte nella nuova Bike Transalp del 2016 (foto organizzatori)