Biker ucciso in Francia da un cacciatore

0
La zona dove è avvenuto il tragico incidente - foto: Le DL/Bernard Auzou
La zona dove è avvenuto il tragico incidente – foto: Le DL/Bernard Auzou

Un 34enne del Regno Unito è morto sul colpo dopo essere stato raggiunto da un colpo di fucile sparato da un giovane cacciatore locale nell’area di Morzine (Francia), all’interno del Comprensorio di Portes du Soleil. Il biker, originario del Galles, si chiamava Marc Sutton e gestiva il ristorante Wild Beets a Morzine. Sutton era in sella alla sua mountain bike su un noto sentiero dello spot francese, nell’area conosciuta agli appassionati come Super Morzine. Il colpevole è un 22enne francese, che al momento non è in stato d’arresto, dopo essere stato ricoverato in ospedale per lo shock, in ogni caso è partita l’inchiesta per omicidio colposo. L’incidente mortale è avvenuto in un’area in cui la caccia è consentita in questa stagione.

Questo il comunicato del consolato britannico rilasciato domenica 14 ottobre, il giorno dopo il tragico evento (indicativamente alle ore 18 di sabato 13): “Siamo in contatto con le autorità locali a proposito della morte del nostro connazionale in Francia, e offriremo tutta la nostra assistenza ai suoi famigliari.”

Marc Sutton - foto: Sky News
Marc Sutton – foto: Sky News

Sutton era ben conosciuto nella comunità locale e anche in quella internazionale, essendo il locale da lui gestito frequentato da numerosi appassionati della MTB Gravity che giungono in questo altrimenti splendido spot francese nella bella stagione. Vi salutiamo riflettendo sull’assurdità di una morte come questa, facendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima… che la terra ti sia lieve, biker.
Evitiamo di fomentare una polemica gratuita e inutile in un momento tragico come questo, ricordandovi di non girare nelle giornate di caccia, vestendo sempre e comunque con abbigliamento e accessori dai colori vivaci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui