Pubblicità

BOA Fit System & LA SPORTIVA ancora insieme!

0

Confermando il connubio sempre più forte BOA Fit System & LA SPORTIVA, il brand italiano di Ziano di Fiemme lancia la nuova La Sportiva CYKLON, con  BOA FIT SYSTEM, perfetta per medie e lunghe distanze.

Un decennio di gloria

Il trail running ha avuto un esponenziale crescita durante l’ultimo decennio. Per i runners l’equipaggiamento più importante è la scarpa, specialmente tra le montagne dove fit, supporto e grip sono davvero fondamentali per la sicurezza e la performance.

L’innovatore del fit, BOA Technology, e il brand partner di lunga data, La Sportiva, dopo il successo nel mondo delle Vertikal della La Sportiva VK Boa Fit System, entrano in gioco, con una nuovissima scarpa da trail per medie e lunghe distanze, in arrivo per la stagione SS21: La Sportiva Cyklon.

BOA e La Sportiva hanno iniziato la loro collaborazione per la prima volta nel 2015, progettando e lanciando lo scarpone da alpinismo estremo G2 SM.

La Sportiva Cyklon BOA nella versione da donna
La Sportiva Cyklon BOA nella versione da donna

Nel 2020 nasce La Sportiva VK BOA

Da allora, sono stati creati svariati e sempre vincenti prodotti da alpinismo, e nel 2020 è stata lanciata la prima scarpa da trail nel mercato: la performante scarpa da vertical running, La Sportiva VK BOA.

A partire dalla primavera 2021, questa sarà affiancata dalla nuovissima La Sportiva Cyklon, una scarpa tecnica per le medie e lunghe distanze che ha nel BOA® Fit System, uno dei suoi punti di forza determinanti.

Come funziona il Boa Fit System

Il BOA Fit System consente ai trail runner di ottenere alte performance in termini di fit, una stabilità e un appoggio senza precedenti e una maggiore connessione tra tomaia e intersuola.

Questo significa:

  • minore perdita di energia
  • migliore circolazione sanguigna
  • maggior efficienza
  • maggior resistenza

Le scarpe da trail con il BOA Fit System come le La Sportiva Cyklon sono progettate per le condizioni più difficili: dalla polvere alle rocce, dal fango alla neve e al ghiaccio.

La Sportiva Cyklon BOA nella colorazione classica del brand di Ziano di Fiemme ovvero nera, gialla e rossa
La Sportiva Cyklon BOA nella colorazione classica del brand di Ziano di Fiemme ovvero nera, gialla e rossa

La parola a La Sportiva

– Jonathan Wyatt, Mountain Running Product Specialist di La Sportiva

BOA e La Sportiva hanno lavorato insieme per sviluppare il Dynamic Cage utilizzato nella Cyklon.

Il risultato è un fit preciso, un ottimo appoggio del piede e una scarpa da trail estremamente comoda anche nei terreni difficili e accidentati

La Sportiva Cyklon BOA nella colorazione da donna rossa con particolari azzurri dell'intersuola e della linguetta
La Sportiva Cyklon BOA nella colorazione da donna rossa con particolari azzurri dell’intersuola e della linguetta

La parola a BOA

– Michael Kabicher, Commercial Manager di BOA e talentuoso trail runner

La Sportiva è molto aperta a sperimentare e creare nuove configurazioni di tomaia e intersuola che funzionano al meglio con il BOA Fit System.

La particolare costruzione della tomaia e la rotella BOA montata sul lato esterno della calzatura sono il risultato tangibile degli sforzi fatti dal nostro Fit Lab.

La configurazione del BOA Fit System permette di connettere in maniera efficace il piede con la scarpa, migliorando in maniera significativa le prestazioni di resistenza. Così è possibile correre più veloce e più energia su di una maggiore distanza e tempo”.

La Sportiva Cyklon perfetta su medie e lunghe distanze

La Sportiva Cyklon è la calzatura performance ideale per Skyraces e corse off-road su terreni tecnici a media e lunga distanza.

Frutto del lavoro di ricerca e sviluppo tra La Sportiva e BOA, Cyklon è una scarpa che garantisce stabilità, precisione e un perfetto avvolgimento del piede grazie al nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage con BOA Fit System integrato, che lavora in sinergia con 3 diversi elementi della tomaia per la perfetta fasciatura e stabilità del piede per una corsa in discesa sicura e precisa.

Il cuore del sistema di allacciatura è il Dynamic Flap interno, che avvolge la calzatura e permette la regolazione dinamica della tensione agendo direttamente sul BOA Fit System con un movimento one-hand.

Ulteriore struttura e massima stabilità sono garantite dal puntalino in TPU protettivo ed il pannello laterale multi-strato e termo-saldato.

Battistrada La Sportiva FriXion White

Il battistrada mud-ground, ideale per utilizzo su terreni morbidi e fangosi, utilizza la mescola La Sportiva FriXion® White ultra aderente e prevede la possibilità di integrare i chiodi AT Grip Spike in caso di utilizzi su terreni ghiacciati.

L’intersuola in EVA a bi-densità con inserto stabilizer contribuisce alla stabilità generale della calzatura e contiene il peso.

  • Drop: 8 mm
  • Taglie: uomo 38-47.5 – donna 36-43
  • Peso: 330 gr (M 42) – 270 gr (W38)
  • BOA® Fit System L6 rotella & TX4 laccio
  • Prezzo 159 €

Chi è BOA?

Boa Technology Inc, creatori del rivoluzionario, premiato e brevettato BOA® Fit System, collabora con marchi leader nel mercato per rendere i migliori prodotti del mondo eccellenti.

Fornendo soluzioni create appositamente per le tue prestazioni, il BOA® Fit System è usato nei prodotti utilizzati per:

  • sport invernali
  • ciclismo
  • escursionismo/trekking
  • golf
  • corsa
  • sport su campi sportivi
  • abbigliamento da lavoro
  • rinforzi medici e protesi

Il sistema consiste in tre parti integrali:

  • rotella micro-aggiustabile
  • lacci leggeri extra-forti
  • guide del laccio a bassa frizione

Ogni configurazione è progettata per ottenere un fit preciso, veloce e senza sforzo e che dura nel tempo, sostenuta dalla Garanzia BOA®.

Boa Technology Inc. ha sede a Denver, Colorado, con uffici in Austria, ad Hong Kong, in Cina, Sud Corea e Giappone.

 

Articolo precedenteWrapping the winter con Vibram Furoshiki
Articolo successivoManubrio e manettini posizioni e conseguenze
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui