Pubblicità

Booster Elite Evolution, la novità di BV Sport

di - 22/02/2023

Booster Elite Evolution è il nuovo Booster di BV Sport, Erede Del Passato, Pioniere Del Futuro, ancora più leggero, performante e confortevole.

Canottieri Olona, location perfetta!

BV Sport, brand francese punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento a compressione per lo sportivo, ha presentato ieri in Canottieri Olona a Milano la nuova versione del suo prodotto faro: il Booster.

Nicolas Corona, ospite d’eccezione

Presente all’evento anche Nicolas Corona oggi proprietario dell’azienda con il fratello Thomas Corona.

Giorgio Calcaterra, ambassador e ultrarunner

Giornalisti, influencer e rivenditori selezionati, hanno potuto testare di persona il Booster Elite Evolution durante una run guidata da Giorgio Calcaterra, re delle 100 km.

Si è poi tenuta una presentazione approfondita del prodotto condotta da Manuela Corona, Responsabile BV Sport Italia e Julien Romain, laureato in Biomeccanica oggi R&S e Training Manager presso BV SPORT che ha così introdotto il nuovo prodotto.

Le parole di Julien Romain

“Per oltre tre anni, presso il nostro centro di ricerca e sviluppo, abbiamo lavorato per la messa a punto del nostro nuovo gambale compressivo per lo sforzo concentrandoci sui seguenti punti: Biomeccanica, Bioenergetica, Ecologia, Comfort e Design. Abbiamo effettuato vari test nel nostro LAB BV SPORT”.

Compressione selettiva, brevetto mondiale di BV Sport

Il BOOSTER ELITE EVOLUTION incorpora il brevetto BV SPORT della COMPRESSIONE SELETTIVA. Il Booster è realizzato con una struttura di maglie a rigidità variabile: una più rigida a livello del polpaccio con struttura antivibrante, una di sostegno a livello del tendine d’Achille, una più flessibile a livello della tibia per proteggere le sensibili strutture pretibiali, una di sostegno posta a livello dell’inserzione tendinea del tricipite surale per proteggere il muscolo durante i dislivelli.

BV Sport BOOSTER ELITE EVO2, caratteristiche tecniche

• Ha nuove maglie, più tecniche ed efficienti rispetto ai precedenti BOOSTER che migliorato l’efficienza biomeccanica, in particolare con le vibrazioni e l’ossigenazione muscolare.
• Più leggero del 25% grazie alla microfibra ecologica SENSIL ECOCARE. Questa microfibra permette al prodotto di essere molto più morbido fino a dimenticarsi di averlo addosso
• È più facile da indossare e da togliere
• Sono state rielaborate le zone di compressione in modo che non siano asimmetriche per limitare il rischio di un cattivo posizionamento del BOOSTER
• Più performante e più confortevole

Ritorno venoso migliorato

Questo BOOSTER accelera il ritorno venoso, fornisce un supporto muscolare ottimale e apporta ossigeno ai muscoli per combattere l’affaticamento muscolare. Gli studi scientifici dimostrano i seguenti benefici:
•Fino al 42% di riduzione delle vibrazioni ad ogni impatto al suolo
•Miglioramento del 79% del ritorno venoso che consente l’eliminazione delle tossine accumulate dallo sforzo
• Riduzione del 39% del dolore muscolare il giorno dopo l’esercizio
•Miglioramento del 29% dell’ossigenazione muscolare che rappresenta un indice di affaticamento muscolare.

BV Sport ama il Pianeta!

Infine, il Booster Elite Evolution cerca di limitare il suo impatto sul nostro pianeta grazie all’utilizzo della microfibra SENSIL ECOCARE ricavata dai rifiuti pre-consumo, ma anche riducendo al minimo gli sprechi, il consumo energetico e il trasporto immaginato, sviluppato e prodotto in Francia, nell’azienda di Saint-Etienne.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”