Pubblicità

BROOKS High Point, trail running dalla testa ai piedi

di - 10/03/2023

BROOKS High Point, con la nuova collezione dedicata al trail running, il brand americano si posiziona sicuramente molto in alto, grazie a capi e calzature dal grande valore tecnico.

Catamount 2 Skyvaukt e BROOKS High Point Collection

Brooks Running, azienda leader nella progettazione e produzione di prodotti di alta qualità per il running, ha recentemente presentato la sua prima collezione da trail completa in occasione della Transgrancanaria.

BROOKS Catamount 2

TEST COMPLETO BROOKS CATAMOUNT 2 QUI

 

I riflettori sono puntati su Catamount 2, una scarpa da trail tecnica, ideata per i trail runner che vogliono raggiungere nuove velocità.

Principali caratteristiche

Piastra SkyVault

La caratteristica di Catamount 2 è la piastra di propulsione SkyVault integrata che semplifica gli sforzi in salita. Affrontare i sentieri più impervi sarà facile come mettere un piede davanti all’altro. Catamount 2 è la scarpa da corsa perfetta per i trail runner che aspirano ad aumentare il proprio ritmo di corsa e a raggiungere nuove vette sui trail. La forma unica della scarpa garantisce non solo flessibilità sui terreni tecnici, ma anche stabilità e comfort in discesa.
La nuova piastra di propulsione SkyVault in PEBAX è stata inserita per aiutare i trail runner ad aumentare la spinta in salita, offrendo contemporaneamente protezione dalle rocce sui percorsi più accidentati.

Effetto molla

Nel momento di stacco del piede dal terreno, la piastra si piega prima di tornare in posizione, fornendo così la giusta propulsione per migliorare l’efficienza in salita.

Intersuola DNA Flash

L’intersuola in DNA FLASH, realizzata con processo di nitro-infusione, offre reattività e ammortizzazione per una corsa veloce su qualsiasi terreno. La suola in gomma TrailTack, brevettata da Brooks, assicura un alto livello di grip sia su superfici bagnate che asciutte; le scanalature consentono di drenare l’acqua rapidamente in modo che la scarpa si asciughi più velocemente, per far sì che i runner possano affrontare qualsiasi trail con sicurezza.

Tomaia Air mesh TPEE

La tomaia in air mesh TPEE è dotata di uno strato esterno idrorepellente e resistente all’abrasione, e di un morbido strato interno realizzato in fibre di poliestere riciclato al 100%, così come la linguetta e l’inserto che sono costituiti interamente di poliestere riciclato.

Catamount 2, 16% materiali riciclati

Realizzando il nuovo modello di Catamount con il 16% di materiali riciclati, l’equivalente di 8 bottiglie di plastica, Brooks prosegue il suo impegno verso prodotti sempre più sostenibili.

TEST COMPLETO BROOKS CATAMOUNT 2 QUI

BROOKS Hight Point Collection

“Brooks propone per la prima volta una linea completa di abbigliamento da trail, la collezione High Point. Ideata dai trail runner per i trail runner questa collezione è pensata per aiutarli a raggiungere ogni vetta in qualsiasi condizione atmosferica.”

 

Trattamento DWR

I capi sono sottoposti a uno speciale trattamento idrorepellente a lunga durata DWR. (“Durable Water Repellent”) Sono leggeri e traspiranti anche durante le corse più impegnative. Brooks, forte di una profonda conoscenza della biomeccanica unita all’esperienza di chi corre ore e ore sui sentieri, sa esattamente ciò di cui i trail runner hanno bisogno. Protezione, libertà di movimento e spazio per riporre gli oggetti.

La giacca impermeabile High Point

Assicura una protezione impermeabile (14.000 colonne d’acqua), il tessuto è waterproof garantito da 2,5 strati, con cuciture termosaldate e zip impermeabile, pur rimanendo molto traspirante (la valutazione di traspirabilità RET – “Resistance of Evaporation of a Textile – è 7.)

Pantaloncini da corsa

Da donna High Point 3’’ 2-1 e da uomo High Point 7” 2-1, hanno la sezione frontale in tessuto ripstop con trattamento idrorepellente a lunga durata (DWR). Resistenti all’acqua e all’usura sui trail coperti da vegetazione, mentre il tessuto in filato sciolto mantiene il resto del capo ultraleggero.

Entrambi i pantaloncini sono dotati di spazio per riporre i piccoli oggetti personali in maniera intelligente. Per tenere al sicuro, ad esempio, carte e chiavi durante la corsa. I pantaloncini da donna High Point sono realizzati con il 25% di tessuto riciclato, equivalente a 2 bottiglie di plastica. I pantaloncini da uomo High Point, invece, sono realizzati con ben il 51% di tessuto riciclato, l’equivalente di 6 bottiglie di plastica.

Calze High Point

Lunghezza media per le calze High Point Quarter che garantiscono il massimo comfort anche sui trail più difficili.

Il filato antiabrasione nelle aree maggiormente sottoposte ad attrito fa durare le calze più a lungo. Mentre il rinforzo sulla punta protegge le aree più sensibili del piede. Il tessuto misto con lana merino allontana il sudore e controlla gli odori, mentre l’inserto in rete facilita la traspirazione.

Se vuoi vedere la collezione completa, VAI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”