Pubblicità

Brooks Run Visible, per correre di notte

di - 01/10/2022

Brooks

Brooks Run Visible, presentata dall’iconico running brand la nuova collezione per correre in assoluta sicurezza anche nelle ore più buie e soprattutto con qualunque condizione meteo.

Brooks

Abbigliamento, calzature e accessori

Una linea davvero completa è stata presentata in anteprima pochi giorni fa alla stampa italiana. Numerosi i capi dedicati, con abbigliamento adatto alle 4 stagioni, capi lunghi e corti, modelli di calzature opportunamente arricchite di particolari catarifrangenti e soprattutto accessori estremamente utili quali guanti e cappellini con visiera.

Correre in assoluta sicurezza

Il marchio Brooks, sempre estremamente attento alle esigenze di ogni singolo runner, con la nuova collezione Brooks Run Visible aggiunge sicuramente dei punti di valore alla propria identità. la linea Brooks Run Visible è infatti frutto di studi approfonditi da parte dell’R&D, che ha studiato a fondo chi non vuole rinunciare alle proprie uscite di running anche nelle ore più buie della giornata.

Brooks Glycerin 20 GTS
Brooks Glycerin 20 GTS

L’autunno è arrivato

Riuscire ad incastrare sempre nel migliore dei modi impegni lavorativi, familiari e amore per la corsa non è sempre così facile…per questo motivo spesso i runner sono costretti a ritagliare delle piccole porzioni di tempo libero, pur di non rinunciare alla corsa.

Brooks Ghost 14
Brooks Ghost 14

Con la nuova collezione Brooks Run Visible ogni runner può soddisfare le proprie esigenze e trovare ciò di cui ha più bisogno per correre in tutta tranquillità.

La Brooks Run Visible Convertible Jacket da donna
La Brooks Run Visible Convertible Jacket da donna

Scarsa luminosità sei la benvenuta!

Abbiamo testato direttamente l’intera gamma durante una divertente ed entusiasmante caccia al tesoro notturna, da fare ovviamente tutta di corsa, per le vie milanesi.

La Brooks Run Visible Half Zip da donna
La Brooks Run Visible Half Zip da donna

Siamo rimasti a dir poco sorpresi perché tutti i particolari rifrangenti di scarpe da running, abbigliamento corto e lungo, guanti e cappellino con visiera, funzionano in modo egregio.

Il Brooks Run Visible Tight
Il Brooks Run Visible Tight

In mezzo al traffico cittadino siamo stati costretti a zigzagare per circa 8 chilometri e i particolari rifrangenti sono davvero molto visibili e danno indubbiamente una grande sicurezza.

Nelle foto sopra il Run Visible 6in Short Tight con il pratico taschino per riporre facilmente il cellulare lungo la coscia sinistra

3M Carbon Black, visibili sino a 180 metri!

Le caratteristiche innovative del design di Brooks, abbinati agli inserti catarifrangenti 3M Carbon Black applicati in punti strategici del movimento, i colori ad alto contrasto come il giallo Nightlife, uno dei colori più facili da vedere in condizioni di scarsa visibilità e la fluorescenza, permettono al runner di essere visto anche al buio da un veicolo oltre a 180 metri di distanza.

IL gilet imbottito della linea Brooks Run Visible
Il gilet imbottito della linea Brooks Run Visible

Capi per tutte le stagioni

La collezione Run Visible include capi versatili adatti alle temperature più miti come maglie a manica corta e pantaloncini, e quelli più adatti a climi più freddi come maglie a manica lunga, tights, giacche e gilet, pensati anche per proteggere da vento e pioggia.

Ogni runner ha la scarpa giusta…Run Visible

Completano la collezione le calzature da running specifiche Brooks Ghost 14, Brooks Glycerin 20 e Brooks Glycerin GTS 20 che daranno un tocco di colore fluorescente e rifrangente in più.

La parola a Brooks

Helen Spalton, Apparel Merchandising Manager EMEA

“Abbiamo capito quanto sia importante enfatizzare le aree di movimento dei runner per far sì che vengano riconosciuti come tali. Ogni capo è stato appositamente studiato nei minimi dettagli per assicurare la massima performance nell’allenamento. Gli inserti catarifrangenti 3M™ Scotchlite™ Carbon Black Stretch sono collocati nelle zone di moto chiave come caviglie, ginocchia, anche, gomiti e spalle così da sfruttare al massimo la direzione della luce, garantendo massima visibilità e sicurezza”.

Equipaggiati bene…si corre meglio!

Più tempo per correre e meno preoccupazioni se si indossa l’abbigliamento giusto.

È quello che emerge da una ricerca condotta da Brooks su oltre 3.000 runner di 7 Paesi europei. Apparentemente solo il 5% corre regolarmente al buio, ma a questo gruppo si aggiungono quelli che corrono nelle ore meno luminose non regolarmente (29%) e quelli che corrono alla mattina preso o alla sera ma solo con accorgimenti (luci, catarifrangenti) che li facciano sentire più sicuri.

“In generale, ben il 74% evidenzia che sarebbe pronto a correre più spesso al buio ma solo con un abbigliamento adatto, che gli consenta di essere più visibile da parte degli automobilisti.”

Non rinunciare a correre!

Tra i motivi per cui si rinuncia a correre, il timore per la propria incolumità (56%), non essere sufficientemente visibili (34%) o che sia troppo presto o troppo tardi per correre (25%).

Si preferisce correre di giorno, parola di Brooks

Tra i motivi per cui si ama correre di mattina presto o di sera vi sono il fatto che le strade sono più tranquille (44%), perché è l’unico momento libero (39%) e perché è più rilassante (32%).

Disponibile dal 1° ottobre

La linea completa Brooks Run Visible è disponibile dal 1° ottobre QUI e presso i rivenditori autorizzati Brooks dalla primavera 2023.

A proposito di Brooks

Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.

Brooks ti aiuta a correre meglio

Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di accessori innovativi, progettati per aiutare i runners a correre più a lungo, meglio e più velocemente.

La filosofia Run Happy di Brooks

Questo obiettivo è supportato dalla filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”