Pubblicità

Brunello: Cicli Taddei si prende tutto

di - 28/09/2015

Si è corsa ieri a Montalcino la sesta prova del circuito MTB Tour Toscana con l’edizione numero ventisei della GF del Brunello e della Val d’Orcia. I protagonisti della gara senese sono stati gli uomini della Cicli Taddei, solo Marco Forzini del Battifolle Factory Team prima e Leopoldo Rocchetti del Team Cingolani poi, hanno provato a tenere testa a gli uomini di patron Taddei. Niente da fare per questi due atleti contro il trio Failli, Casagrande e Testi che ha primeggiato a Montalcino, di comune accordo i tre compagni di squadra hanno tenuto testa ai quasi nocevento iscritti, fino a quando il più giovane di loro – Nicola Testi – è rimasto staccato sulla salita che riportava verso l’arrivo posto nel cuore della cittadina del Brunello e qui, come successe a Pratovecchio ad inizio mese, sono state le due maglie di leader di Acqua dell’Elba ad arrivare insieme a braccia alzate ma questa volta è stato il veterano Francesco Casagrande a tagliare il traguardo per primo; Testi completava il podio seguito da Rocchetti e più staccato Forzini.

Podio tutto della Cicli Taddei alla GF del Brunello (foto organizzatori) Podio tutto della Cicli Taddei alla GF del Brunello (foto organizzatori)

Per quanto riguarda la gara femminile, a vincere è stata l’atleta del Team Cingolani Krystyna Konvisarova che non ha praticamente avuto rivali sui cinquanta chilometri in programma ieri tra i vigneti di Montalcino.

Ormai manca solo una tappa alla conclusione dell’edizione 2015 del MTB Tour Toscana, quella che si terrà domenica 18 ottobre ’15 a Firenze.

Comunicato stampa