Pubblicità

Bryan Falaschi vince la 2^ tappa del SMP Master Cross a Brugherio

di - 01/12/2014

Vero tempo da ciclocross per la seconda tappa del “Trofeo Selle SMP Master Cross”, con il Parco Increa di Brugherio che ha ospitato il 6° Trofeo Coop Ed. Brugherio, memorial Berionni e Perego gara internazionale. Un’area di ampio respiro e suggestione messa a disposizione con l’impegno collaborativo del Comune che dà ad ogni edizione agli organizzatori la possibilità di proporre un tracciato con nuove varianti tecniche, quest’anno rese più impegnative da pioggia e fango cadute sia nei giorni precedenti la gara che oggi.

Franzoi e Fontana Franzoi e Fontana

Ottima la qualità dei partecipanti, con i migliori interpreti della disciplina a darsi battaglia, alcuni atleti stranieri e la presenza – per l’apertura stagionale- del Campione Italiano Elite Marco Aurelio Fontana.
Nella gara clou, quella degli open, sono 4 gli atleti che si sono messi in luce; fin dalle prime tornate ha attaccato lo svizzero/italiano Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti), tallonato da un terzetto composto dal leader SMP Master Cross Luca Braidot (Forestale), Enrico Franzoi (DTeam SMP) e dal tricolore Marco Aurelio Fontana (Cannondale). Il vantaggio di Falaschi si stabiliva attorno ai 30 secondi fino alla fine e gli permetteva di giungere a braccia alzate davanti al coriaceo Franzoi, che nelle ultime tornate si sbarazzava del rientrante Fontana (nelle foto Soncini il podio e l’arrivo di Falaschi). Attardato da un problema tecnico, Luca Braidot giungeva 4° ma rimaneva leader del challange. Il primo Under 23, 9° assoluto, è Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera).
La gara juniores ha visto la vittoria dell’azzurro Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti) su Giorgio Rossi (I. Idro Drain Bianchi) nuovo leader del SMP Master Cross ed Jakob Dorigoni (Cadrezzate Guerciotti).

Anna Oberparleiter vince tra le donne Anna Oberparleiter vince tra le donne

La gara donne open ha visto la vittoria, con ampio margine, dell’alto atesina Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino), su Elena Valentini (Selle Italia Guerciotti) ed Alessia Bulleri (Forestale). Oberparleiter veste la maglia di leader. Tra le juniores, con il 7° posto assoluto, continua l’inizio stagione roseo di Sofia Beggin (Breganze) che batte Alessia Verrando (Cadrezzate-Guerciotti) e Letizia Borghesi (Carraro Team Trentino).
Tra le master successo per Paola Maniago (Cycling Team Friuli).
Nella Fascia 2 vittoria di Davide Bertoni (Individuale) su Mauro Locatelli (Isolmant) e Fabrizio Borella (Cabiatese).
Nella Fascia 1 il leader di giornata è Massimo Folcarelli (Drake), che batte Diego Lavarda (Torrebelvicino) e Davide Belletti (MX Project).
Gli allievi hanno visto il successo di Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti) sul leader Filippo Zana (Contri Autozai) e Alessandro Picco (Lissone).
Tra gli allievi al primo anno, assente Filippo Fontana (Sanfiorese) vincitore a Schio, la maglia va sulle spalle del portacolori della Sportivi del Ponte Leonardo Cover, che batte oggi Loris Conca (Cadrezzate- Guerciotti) e Tommaso Dalla Valle (Sportivi del Ponte).

Un passaggio di Luca Braidot Un passaggio di Luca Braidot

Gli esordienti al 2° anno hanno visto la vittoria di Emanuele Huez (Carraro Team Trentino), nuovo leader su Nicholas Caruzzi (Team Granzon) e Fabio Vidotto (Sportivi del Ponte).
Il podio donne allieve è il seguente: il tricolore e leader del challenge Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera) batte Francesca Baroni (Melavi) e Nicole Fede (Iaccobike). Alessandra Grillo (fiorin) è la prima tra le donne esordienti, seconda Asia Zontone (Jam’s Bike) e terza Marina Guadagnin (Sportivi del Ponte) che diventa la nuova leader di categoria.

Il podio della categoria Open Il podio della categoria Open: Falaschi 1°, Franzoi 2°, Fontana 3°, Braidot 4°