Pubblicità

BUFF, COMPRESSPORT e CAMELBAK Sponsor UTMB

di - 31/05/2022

BUFF®, COMPRESSPORT e CAMELBAK Fornitori Ufficiali delle UTMB World Series 2022.

2022, anno inaugurale

Il 2022 è l’anno inaugurale delle UTMB World Series, il circuito globale che riunisce le migliori gare al mondo per offrire ad atleti élite e non un’esperienza di trail running unica.

UTMB® World Series, nuovi partner

Gli organizzatori delle UTMB® World Series, UTMB Group e The IRONMAN Group, sono felici di confermare la collaborazione con tre nuovi Fornitori Ufficiali per rafforzare ulteriormente l’offerta del circuito attraverso la fornitura dei migliori prodotti sul mercato in una serie di categorie cruciali per i corridori.

La parola  UTMB

Frédéric Lénart, CEO di UTMB Group

“Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con tre marchi leader ed essenziali nel settore del trail running. Crediamo nel dare ai corridori accesso a prodotti di qualità che possano sostenerli nel loro percorso, e questo è esattamente ciò che BUFF®, COMPRESSPORT e CAMELBAK offrono”.

Buff

Il marchio spagnolo, esperto in accessori per uso quotidiano e sportivo, utilizzati da innumerevoli atleti in tutto il mondo – diventa Fornitore Ufficiale head and neckwear per gli Eventi UTMB World Series in EMEA e nelle Americhe per il 2022, con l’impegno di una partnership globale a partire dal 2023.

A proposito di Buff

BUFF produce una vasta gamma di accessori e, in qualità di Fornitore Ufficiale head and neckwear, propone un’ampia offerta di cappellini, berretti e fasce, compreso l’iconico prodotto per il collo, il BUFF® Original EcoStretch, che supporterà le prestazioni di tutti i corridori e dello staff del circuito.

Linea esclusiva

Una nuova linea esclusiva firmata BUFF – che include alcuni dei prodotti più popolari del brand – sarà disponibile su tutti gli Eventi delle UTMB World Series mentre una gamma più ampia si troverà solo su alcuni Eventi selezionati.

Buff, 90% Made in Spain

Per creare un modello di business più consapevole, il 90% di tutti i prodotti BUFF® sono ideati e realizzati a Barcellona con tessuti riciclati o naturali, nell’ambito del progetto di sostenibilità “DO MORE NOW”. Negli ultimi 30 anni, l’azienda ha continuamente innovato e sperimentato metodi di produzione più puliti, energie rinnovabili e tessuti riciclati.

Buff e UTMB, dal 2007 insieme

La collaborazione con l’UTMB Mont-Blanc è iniziata nel 2007 , e durante questi anni il marchio è stato indossato da molti atleti che sono saliti sul podio dell’UTMB. L’estensione della partnership consolida un rapporto importante e continuativo tra UTMB e BUFF®, che ora vedrà i due marchi intraprendere un nuovo viaggio globale insieme.

La parola a Buff

Jeanette Francke, Brand Director di BUFF

“La passione per l’outdoor è da sempre al centro della nostra attenzione e l’UTMB è riuscito a rappresentare una delle nostre attività principali nei modi più emozionanti e impegnativi possibili. Come partner negli ultimi 15 anni, siamo felici di entrare a far parte del nuovo circuito e di continuare a supportare gli atleti con prodotti chiave per tutte le condizioni, sostenendoli dai mesi di allenamento alla linea del traguardo. Siamo qui per amore dello sport, della montagna e dell’avventura senza fine”

COMPRESSPORT

Leader mondiale nell’abbigliamento e negli accessori di compressione per lo sport, è diventato Fornitore Ufficiale di prodotti di compressione e calze tecniche delle UTMB World Series fino al 2024.

All’UTMB dal 2014

Creato in Svizzera, il marchio COMPRESSPORT collabora con l’UTMB® Mont-Blanc sin dal 2014. In questo periodo, ha fornito prodotti essenziali e supportato numerosi atleti élite, tra cui il francese Ludo Pommeret, vincitore dell’UTMB Mont-Blanc nel 2016.

Una linea dedicata

Nell’ambito della partnership, COMPRESSPORT® svilupperà una gamma specifica di prodotti a compressione con marchio UTMB. Questi prodotti saranno caratterizzati da tecnologie innovative, design esclusivi e comfort ottimale. I partecipanti agli Eventi delle UTMB World Series meritano la migliore attrezzatura disponibile, e ogni dettaglio della linea è stato pensato per consentire agli atleti di performare al meglio.

CAMELBAK

CAMELBAK fornirà ai corridori delle UTMB World Series prodotti leader nel settore dell’idratazione in quanto Fornitore Ufficiale di sistemi di idratazione

Con UTMB partnership globale

Con una passione comune per le prestazioni all’aria aperta, l’innovazione e il supporto agli atleti nelle loro avventure di trail, le UTMB World Series e CAMELBAK annunciano una partnership globale pluriennale a partire dal 2022. In qualità di Fornitore Ufficiale di sistemi di idratazione e filtraggio, borracce e bicchieri, CAMELBAK apporterà alle UTMB World Series le sue migliori innovazioni per coloro che vogliono esprimere il loro massimo potenziale.

Idratazione dal 1989

Pioniere nelle soluzioni per l’idratazione a mani libere dal 1989 e partner dell’UTMB dal 2016, CAMELBAK sostiene coloro che perseguono uno stile di vita attivo, dagli atleti élite ai corridori neofiti che hanno appena iniziato il loro percorso nel mondo del trail. In linea con l’impegno delle UTMB World Series di limitare i rifiuti in plastica eliminando tutti i bicchieri monouso dai punti di ristoro, CAMELBAK ha la chiara missione di ridurre la diffusione di prodotti monouso attraverso l’utilizzo di materiali riutilizzabili. Insieme, i due marchi condividono la passione per un futuro migliore e più sano.

La parola a Camelbak

Steve Nadler, vicedirettore Product and Marketing

“Da 30 anni CAMELBAK reinventa l’idratazione all’aperto per corridori, ciclisti, escursionisti e tutti coloro che amano la vita outdoor. Siamo onorati di unirci alle UTMB World Series come sponsor ufficiale dell’idratazione per garantire che tutti gli atleti siano idratati, durante le gare e non solo. Le UTMB World Series riuniscono gli eventi di trail running più importanti al mondo e non vediamo l’ora di far parte del programma di partnership globale”.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”