Pubblicità

Buff, il brand spagnolo festeggia 30 anni

di - 23/02/2022

Buon compleanno Buff, 30 anni da festeggiare per il brand spagnolo, oramai tra i brand leader iper tutti gli amanti del mondo outdoor.

30 anni di Buff!

“Sono passati 30 anni da quando abbiamo iniziato questo viaggio.
30 anni di trekking, escursionismo, esplorazione e altro ancora, avventure in tutto il mondo.
Ispirazione da parte appassionati di outdoor, corridori,
viaggiatori, te compreso”

Una tappa importante del viaggio di BUFF, è contraddistinto dall’impegno per un futuro sempre più sostenibile.

La Collezione SS 2022 è ispirata dall’incontro tra natura e tecnologia, dall’idea che elementi naturali ed artificiali collaborano per migliorare e cambiare il mondo. È sempre più al centro dell’impegno di BUFF® ridurre l’impatto sull’ambiente, prendersi cura di coloro che lo circondano, proteggere la natura.

CARE MORE – PROTECT MORE – ACT MORE

E’ questo l’impegno da parte di tutti per sviluppare il progetto di Buff

DO MORE NOW

Per conoscere di più i progetti di Buff, VAI QUI!

ACT MORE – Produzione responsabile

La parola a Buff

“Quest’anno ci siamo impegnati ad aumentare l’utilizzo di energia rinnovabile nei nostri impianti di produzione. Produrre prodotti sostenibili in modo sostenibile.
1060 pannelli solari pari al 34% della superficie del tetto dell’azienda che forniscono il 30% del fabbisogno energetico. Il restante 70% è ancora da fonti rinnovabili grazie alla fornitura di energia verde.”

PROTECT MORE – Impatto sostenibile di Buff

In questo momento, il Mediterraneo subisce gravemente l’inquinamento da plastica, che minaccia la vita animale e vegetale.

Quest’anno, in collaborazione con EOCA, a cui associati da parecchio tempo, noi di Buff sosteniamo Save The Med Foundation e il loro Progetto Dos Manos. Il progetto mira a rilevare l’inquinamento da plastica e rimuovere rifiuti di plastica da 527 km2 di acque e coste e sensibilizzare sui modi in cui tutti noi possiamo collaborare per proteggere il mare e la vita che si sviluppa in esso e intorno ad esso.

CARE MORE – Agire sul sociale

BUFF® ha contribuito a raggiungere più di 6 milioni di persone vulnerabili, nei paesi in via di sviluppo, con una campagna di vaccinazione contro la polmonite che ancora causa moltissime vittime nei paesi africani.
Adesso più che mai, la nostra missione è continuare la lotta per garantire la salute e il benessere di bambini di tutto il mondo.

Speed Cap

Speed cap
Speed cap

Realizzato al 70% con Poliestere ottenuto dal riciclo della plastica, Speed Cap è leggerissimo e offre una prestazione morbida e avvolgente, traspirante e protettiva.

Caratteristiche tecniche

– protezione solare UPF 50
– fascia interna assorbente e traspirante
– elementi riflettenti
– struttura aerodinamica
– in due taglie con circonferenza regolabile
– a basso impatto ambientale
– visiera antiriflesso

Go Visor

Realizzato al 60% con Poliestere riciclato, Go Visor fornisce protezione al viso e agli occhi, anche grazie alla visiera anti riflesso, offre massima vestibilità e leggerezza. La fascia assorbe il sudore e lo trasferisce velocemente verso l’esterno.

Coolnet UV®

Più leggero di quello in microfibra, elastico nelle 4 direzioni, con effetto rinfrescante grazie al rapido trasferimento del calore e dell’umidità verso l’esterno, e con protezione UPF 50, il nuovo Coolnet UV® è realizzato con poliestere ottenuto dal riciclo delle bottiglie di plastica.
Produce un innovativo effetto “cooling”, cioè rinfrescante, grazie alla tecnologia HeiQ Smart Temp che dona sensazione di freschezza attraverso un’immediata traspirazione. Offre anche minor ingombro e più leggerezza, il suo peso, infatti, si è ridotto di un quinto rispetto al tubolare realizzato in microfibra tradizionale.

Coolnet UV® REflective

CoolNet UV® è disponibile anche nelle versioni Reflective, con design retroriflettente inserito a 360°, cioè sull’intera superficie del tubolare, e Insect Shield® con trattamento efficace e duraturo contro zanzare, zecche, pulci e mosche.

Per conoscere di più i progetti di Buff, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”