
Il weekend di gara ha sorriso ai colori italiani con ben otto titoli, senza dimenticare i numerosissimi piazzamenti a podio e la vittoria del sanmarinese Giuseppe Lividini tra i Master Men 50-54. Nelle categorie maggiori – Elite Women e Men – gli azzuri hanno ben figurato, con ottime prospettive nella Coppa del Mondo di specialità. Tra le ragazze, Eleonora Farina ha preceduto Alia Marcellini, terza ha chiuso la francese Marine Cabirou.
“Finalmente una medaglia ed una maglia di valore. – ha dichiarato Eleonora subito dopo l’arrivo – L’ho voluta, inseguita e ci sono riuscita.” Questo invece il commento della Marcellini: “Nel tratto più tecnico del percorso non ho voluto rischiare. Ho dato tutto correndo per il gradino più alto del podio anche se questo argento è una bella soddisfazione!”

In campo maschile è il forte francese Florent Payet, bronzo mondiale 2016 in Val di Sole, a chiudere sul gradino più alto del podio, davanti per un soffio al polacco Slawomir Lukasik e al nostro Loris Revelli.
“Sono soddisfatto della mia performance e visto che si dice che il futuro del DH è femminile, ecco le medaglie azzurre del settore maschile” ha affermato Loris scherzando.

Qui tutti i risultati nelle categorie Master
Master Women 45-49: Giuliana Gollini – ITA
Master Women 40-44: Birgit Baumann – AUT
Master Women 35-39: Alice Kuhne – SVI
Master Men 60-64: Stefano Gollini – ITA
Master Men 55-59: Gian Paolo Mazzoni – ITA
Master Men 50-54: Giuseppe Lividini – SMA
Master Men 45-49: Oscar Colombo – ITA
Master Men 40-44: Paolo Alleva – ITA
Master Men 35-39: Michal Sliwa – POL
Master Men 30-34: Federico Giubilato – ITA

Ecco i risultati Junior ed Elite
Junior Women: Beatrice Migliorini – ITA
Elite Women: Eleonora Farina – ITA
Junior Men: Sylvain Cougoureux – FRA
Elite Men: Lorent Payet – FRA
Di assoluto rilievo la performance di Beatrice, già campionessa italiana di categoria nel 2015 e 2016, che ha battuto due velocissime rivali. “Sono felicissima. – dichiara la neo campionessa europea – Vincere in Italia è emozionante: il tifo ed il calore del pubblico di casa sono ineguagliabili. Un grazie sincero a tutto il team della Nazionale ma anche al mio team di appartenenza e alla mia famiglia che sempre mi sostiene.”
Vi lasciamo con il video RAW dell’evento
Classifica Master Women
Classifica Master Men
Classifica Open Women
Classifica Open Men
Fonte: Gravitalia