Campionati Mondiali di Skyrunning, grandi numeri e grandi nomi in fila per l’edizione 2022, primo fra tutti il grandissimo Stian Angermund del team Salomon International.
Si ringrazia @jordisaragossa per i contributi fotografici
Numeri da record
35 Paesi – numero record – parteciperanno ai Campionati Mondiali di Skyrunning 2022, un evento biennale che quest’anno si terrà nella piemontese Ossola dal 9 all’11 settembre.
Tutti i più forti al mondo
Grandi nomi del mondo dello skyrunning saranno alla partenza di questa settima edizione dei Campionati, aperta solo alle squadre ufficiali che si daranno battaglia in tre discipline per i titoli mondiali e le 27 medaglie in palio.
Le parole di Stian Angermund
“Sono felice di affrontare il mio terzo Campionato del Mondo di Skyrunning e, come di consueto, correrò sia il VERTICAL che la SKY”, ha commentato. “Non vedo l’ora di incontrare atleti di molte nazioni diverse e spero che la competizione sia di alto livello!”
Le parole di Lina El Kott
“Sono entusiasta di tornare ai Campionati del Mondo dopo una fantastica estate in montagna!” e sua sorella, Sanna, “Con un buon allenamento estivo in molte gare, sono più che pronta a fare del mio meglio nei Campionati del Mondo.”
Le parole di Ruy Ueda
“Sono felice di partecipare ai Campionati Mondiali di Skyrunning di quest’anno e non vedo l’ora di correre con atleti provenienti da tutto il mondo! Voglio fare del mio meglio per ottenere una medaglia”
Le parole di Sandra Sevilliano
Nella SKYULTRA c’è anche la medaglia d’oro dei Campionati Europei Skyrunning 2021.
“Voglio dare il massimo in questo campionato del mondo, proprio come ho fatto negli ultimi campionati europei.”
Le parole di Marino Giacometti – Presidente della ISF
“Sono entusiasta di accogliere così tanti Paesi in Italia, la terza volta che i Campionati del Mondo si svolgono qui. Voglio ringraziare tutti i nostri membri, gli atleti e gli organizzatori locali per la loro enorme passione senza la quale non possiamo raggiungere il cielo…”