Pubblicità

Campionato nazionale Calabria e Sicilia

di - 19/09/2014

20-21 Settembre 2014 a Crotone: Campionato di Windsurf Slalom 2014, VIII Tappa Interzonale Sicilia, Basilicata e Calabria. 

Banner Evento Facebook

A Crotone, il 20 e 21 Settembre 2014, si svolgerà l’VIII Tappa del Campionato di Windsurf Slalom del 2014. L’evento, patrocinato dall’AICW e FIV sarà ospitato dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Crotone e coordinata dall’Istruttore stesso della Lega Navale Fabrizio Riganello, che con passione ha reso possibile questo importante traguardo e punto di partenza.
Grazie a questo appuntamento interzonale, i migliori agonisti di Sicilia Basilicata e Calabria si sfideranno in una regata inserita in un contesto d’eccezione, la baia di Crotone. Questa location è stata scelta proprio perché lo spot è in grado di sfruttare il vento in tutti i quadranti; non c’è Tramontana o Libeccio, Scirocco o Grecale che non faccia sognare i surfisti locali. Grazie a questa caratteristica infatti la Baia è assolutamente ottimale sia per i Beguinners che per i Pro; è così frequente vedere riders in mare tutti i giorni dell’anno, che con energia e passione colorano il Golfo dal mattino fino a tarda notte.
La struttura della regata prevede 4 boe di percorso, tutte al lasco, una boa di partenza ed una di arrivo, per un totale di 6 boe; il requisito minimo di partenza, come da regolamento, sono undici nodi di vento. Le categorie che si sfideranno sono: Assoluta, Masters, Grandmasters, Seniores e Juniores.
La Lega Navale di Crotone parteciperà con alcuni atleti agonisti in svariate categorie che, oltre al Windsurf, hanno già inorgoglito la città con importanti vittorie nel settore velico fin dall’adolescenza.
Crotone si prepara con gioia ad ospitare un evento così importante; il comitato organizzatore ha selezionato a tal proposito le migliori strutture locali e luoghi suggestivi per far si che gli atleti possano portare a casa ricordi indimenticabili di uno sport …che fa sorridere con il cuore.

locandina windsurf slalom 2014

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.