Pubblicità

Cannondale introduce le eMTB Moterra Neo 5 e Moterra Neo 5+

0

Il brand statunitense amplia l’accessibilità alla gamma di soluzioni eMTB con due nuovi modelli della rinomata serie Moterra da all-mountain, entrambe con telaio in alluminio e pacchetto Shimano Steps. Queste due nuove bici si collocano alla base della famiglia Moterra Neo, che ha telaio in carbonio e pacchetto Bosch Performance CX di quarta generazione (la nostra anteprima e il nostro test in breve qui).

Cannondale Moterra Neo 5

Moterra Neo 5 e Moterra Neo 5+, vendute rispettivamente a 3.799 e 3.999 €, si differenziano per la motorizzazione, Shimano Steps E7000 per la prima e Steps E8000 per la seconda. In comune hanno un telaio in alluminio SmartForm C2 con completa integrazione di motore e batteria, sospensione posteriore da 150 mm ottimizzata secondo le taglie, ruote da 29 pollici, e allestimento con forcella da 140 mm. L’obiettivo è offrire un feeling nella guida naturale con una grande confidenza anche sui sentieri più tecnici e ripidi, avvicinando il pubblico a questa categoria di eMTB grazie al prezzo accattivante.

Moterra Neo 5

Cannondale Moterra Neo 5
Cannondale Moterra Neo 5 – 3.799 €

Alla base della bici troviamo il pacchetto Shimano Steps E7000, con motore da 250 W di potenza e 60 Nm di coppia massima, per un’assistenza particolarmente fluida e naturale. La batteria integrata è invece da 504 Wh, con un range massimo di 100 km. Sul manubrio troviamo un display monocromatico che visualizza chiaramente tutte le informazioni, e un comando per il controllo del livello d’assistenza e la navigazione tra le pagine del computer.

Cannondale Moterra Neo 5+ - top tube
Il top tube della Cannondale Moterra Neo 5+ con il pulsnte d’accensione integrato

Come anticipato, la sospensione a quadrilatero articolato da 150 mm è ottimizzata secondo le taglie, per offrire le stesse caratteristiche, con un eccellente mix tra comfort e trazione sia in salita sia in discesa. La geometria ha un approccio moderno che strizza l’occhio alla versatilità e alla confidenza nel riding.

Cannondale Moterra Neo 5+ - link
Il cuore della sospensione posteriore da 150 mm, messa a punto nelle quattro taglie disponibili

Questo l’allestimento in pillole di Moterra Neo 5, venduta a 3.799 €: forcella SR Suntour XCR LO Boost 29 da 140 mm; ammortizzatore X-Fusion 02 Pro RL; trasmissione Shimano Deore 1x10v con cassetta 11-42d, corona da 34 d e pedivelle lunghe 165 mm; freni Shimano MT200 con rotori da 180/180 mm; ruote con cerchi WTB STX i25 TCS tubeless ready e mozzi Shimano MT400 Boost; pneumatici WTB Breakout 29×2,3″ DNA Compound; cockpit Cannondale in alluminio con manubrio low rise da 780 mm; reggisella telescopico TranzX Dropper internal (100 mm per S, 120 mm per M, 130 mm per L/XL).

Moterra Neo 5+

Cannondale Moterra Neo 5+
Cannondale Moterra Neo 5+ – 3.999 €

Si differenzia da Moterra Neo 5 per il pacchetto Shimano Steps E8000, con identica potenza massima di 250 W ma con una coppia che arriva a 70 Nm, per un supporto più deciso quando è necessario spingere su terreni difficili. La batteria è sempre E8035 integrata da 504 Wh così come il display monocromatico E7000.

Cannondale Moterra Neo 5+ - drive unit
Il motore Shimano Steps E8000 di Moterra Neo 5+

L’allestimento di Moterra Neo 5+ replica quello della sorella minore Moterra Neo 5, con la differenza di prezzo (200 € in più) dovuta alla diversa dotazione del motore. Identica la geometria: angolo sterzo da 65°, angolo sella da 76°, carro lungo 455 mm, movimento centrale alto 350 mm, reach di 475 e stack di 617 mm per la taglia L (quattro misure da S a XL).

Info: Cannondale

Cannondale, spedizione diretta al consumatore

[fonte: comunicato stampa]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui