Home Prodotti Mountainbike Canyon aggiorna la trail bike Neuron CF
Pubblicità

Canyon aggiorna la trail bike Neuron CF

0
Canyon Neuron CF 9 SL - cover

Canyon presenta quattro nuovi modelli della sua piattaforma Neuron CF per il trail riding, basati su telaio in carbonio e con componenti aggiornati.

Neuron CF MY22 - actionNeuron è la mountain bike di Canyon adatta all’escursionismo a tutto tondo, posizionata tra la Spectral, versatile ma più robusta e orientata alla discesa, e la Lux, una leggera macchina da arrampicata adatta per le gare XC e Marathon.

Trail bike per tutti

Si parte dalla Neuron CF 8, disponibile in versione unisex e WMN dedicata al pubblico femminile, si passa a Neuron CF 9, e si chiude con Neuron CF 9 SL, che si colloca ai vertici della serie per prestazioni e leggerezza (12,9 kg in taglia media).

Canyon Neuron CF 9 SL - 01

Le sospensioni hanno travel di 140 e 130 mm, rispettivamente all’anteriore e al posteriore. Per quanto riguarda il diametro ruota, i designer tedeschi si basano sull’altezza del biker e sulla dimensione del telaio. Così si ottengono la maneggevolezza e il feeling coerenti su tutte le misure a disposizione. Nel dettaglio, le taglie XS e S sfruttano ruote da 27,5″, da M a XL invece si basano su ruote 29er.

La geometria è conservativa: angolo sterzo di 67°, angolo sella di 74,5°, carro lungo 430/440 mm (taglie XS-S/M-L-XL), reach da 398 a 473 mm, stack da 578 a 651 mm, drop movimento centrale di 18/38 mm (taglie XS-S/M-L-XL).

Allestimenti e prezzi

In termini di allestimento, Canyon punta sempre a un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Si parte da Neuron CF 8 e Neuron CF WMN, equipaggiati con forcella 34 Float Performance e ammortizzatorw Float Performance DPS di casa Fox, trasmissione e freni Shimano SLX, e ruote DT Swiss XM 1700. Il prezzo è di 2.999 € al pubblico.

Neuron CF 9 alza invece l’asticella per prestazioni: le sospensioni sono Fox (forcella 34 Float Performance Elite e ammo Float Performance DPS), la trasmissione è Shimano XT, i freni sempre Shimano XT a quattro pistoni, le ruote invece passano a DT Swiss XMC 1700 con cerchi in carbonio. Il prezzo è di 3.999 euro.

"Canyon

Ai vertici della serie si colloca Neuron CF 9 SL, venduta a 4.799 euro. La lista delle specifiche parla da sola: sospensioni Fox di classe Factory (forcella 34 Float e ammortizzatore Float DPS), trasmissione SRAM GX AXS wireless, freni a disco SRAM Code RSC, ruote DT Swiss XMC 1501 con cerchi in carbonio. Il cockpit è formato da attacco Turbine e piega Next in carbonio di casa Race Face (larghezza di 740 o 760 mm in base alla misura del telaio).

"Canyon

Maggiori informazioni qui

[fonte: comunicato stampa]

Canyon Spectral: diametro ruota per ogni stile di guida

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità