Il nuovo servizio di consegna Collect & Ride di Canyon unisce la comodità dell’acquisto online con il ritiro della bici perfettamente montata e regolata presso punti di assistenza autorizzati del marchio tedesco sul territorio italiano
Canyon è riconosciuto come brand leader nella produzione e vendita diretta di biciclette premium tramite il proprio sito web, ma questo non significa che la sua presenza sia esclusivamente online.
Da diversi anni Canyon collabora con una rete di officine e negozi di biciclette indipendenti per offrire ai propri clienti servizi di manutenzione e riparazione di alta qualità. Ora l’offerta si amplia: i clienti possono scegliere il proprio negozio preferito per il montaggio e la consegna della loro nuova bici Canyon.
– Leggi anche: Canyon Sender passa al perno alto e aggiunge un sacco di regolazioni

A chi è rivolto Canyon Collect & Ride
Il servizio Collect & Ride di Canyon è pensato per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza d’acquisto online semplice e iniziare a pedalare subito dopo il ritiro della propria bicicletta.
Le biciclette Canyon vengono spedite in robuste scatole realizzate su misura per ogni modello, per garantirne la massima protezione. All’interno di queste scatole, chiamate bike guard, sono inclusi anche tutti gli strumenti e le istruzioni necessarie per il montaggio.
Sebbene l’assemblaggio sia semplice (la bici arriva già montata al 90%), per alcuni clienti meno esperti o anche per ciclisti esperti ma a corto di tempo o spazio, il montaggio può risultare complicato. In poche parole, il servizio Collect & Ride è pensato per tutti.

Come funziona
I clienti che selezionano l’opzione di consegna Collect & Ride al momento dell’acquisto su Canyon.com o tramite l’App Canyon saranno assegnati a un punto di servizio nella loro zona. Canyon definisce questi partner come Authorized Service Partners (ASP) e Canyon Experience Partners (EXP).
I punti che offrono il servizio Collect & Ride si occupano di disimballare, montare e regolare le biciclette spedite dall’azienda tedesca, consegnando al cliente ciò che desidera di più: la propria nuova bici, completa di manuali d’uso e strumenti per piccole regolazioni, pronta per essere pedalata.
Questo garantisce non solo un’esperienza semplice e senza preoccupazioni, ma migliora anche il processo per chi desidera ricevere la propria bici già pronta all’uso. Inoltre, Collect & Ride consente ai clienti di creare un legame personale sia con Canyon che con il negozio locale per future manutenzioni, rafforzando così la comunità ciclistica.
La terza opzione di consegna di Canyon
Collect & Ride è la terza modalità di consegna offerta dal marchio tedesco, accanto alla spedizione diretta al cliente e alla New Bike Day Experience, disponibile solo presso i Canyon Factory Service (CFS).
Collect & Ride è già disponibile in Italia, è possibile cercare i punti di servizio autorizzati Canyon con il servizio Collect & Ride qui.
[fonte: comunicato stampa | foto cover: Ivan Arribas/Canyon]