Pubblicità

Centro Velico Uisp Suviana

di - 31/05/2014

Dal 2008 oasi di relax e sport per tutti sulla sponda orientale del bacino di Suviana (Camugnano – Bologna), nella suggestiva area boschiva del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, Centro Velico Uisp dà il via il 31 maggio alla sua settima stagione estiva.
Peculiarità del Centro Velico è la capacità, in termini di attrezzature e competenze, di offrire ai diversamente abili la pratica delle attività a vela in totale sicurezza. In questi anni, gli istruttori hanno maturato una significativa e gratificante esperienza con le associazioni che si occupano di diversamente abili. Come ormai ampiamente evidenziato dalla letteratura specialistica, la pratica della vela, e di altre attività acquatiche, offre un ambiente ideale di benessere e crescita del potenziale dell’individuo. Su un campione ormai piuttosto vasto, abbiamo trovato conferma circa diversi importanti aspetti. La navigazione a vela, prevedendo compiti, stimola l’attenzione dei partecipanti: anche persone con difficoltà di concentrazione hanno dimostrato di sapersi dedicare con attenzione al loro nuovo compito di membro dell’equipaggio: le persone mostrano allegria, agio e consapevolezza del loro ruolo.

primadicopertina

Dall’esordio a oggi centinaia di persone, gruppi e famiglie, hanno appreso con grande divertimento le basi della navigazione a vela e del windsurf, trascorrendo giornate di sport all’aria aperta nel bosco di castagni, aceri e abeti in cui sorge il Centro Velico.
Grandi novità per questa stagione! Su grande richiesta del pubblico, camp di scuola vela, windsurf e SUP (stand up paddle), per portare tutti, ma proprio tutti, a divertirsi in movimento.

sfondo6_800x600_suviana

wenP1010308

Tel: +39 345 4632278

Sito: compagniadelvento.com

Twitter: @CdVento

Facebook: Compagnia Del Vento Suviana

mail: vela.uispbologna@gmail.com

Skype: compagniadelvento

Coordinate geografiche: 44° 7’40.47″N 11° 2’38.03″E

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.