Pubblicità

Chianti Ultra Trail by UTMB, dal 22 al 24 marzo 2024

di - 21/11/2023

Chianti Ultra Trail by UTMB, a quattro mesi dall’evento le gare lunghe sono già sold out, l’evento che si svolgerà a Radda in Chianti, dal 22 al 24 marzo 2024 tra quattro mesi è già un successo.

Si ringrazia Antonio Cinotti e Giancarlo Mazzei per le fotografie

TUTTI PAZZI PER IL CHIANTI ULTRA TRAIL BY UTMB

“Dal 22 al 24 marzo saranno già oltre 3000 gli atleti provenienti da 70 Paesi diversi, pronti a sfidarsi tra le incredibili colline toscane del Chianti. in uno degli ultra trail più amati al mondo, da quest’anno nel circuito UTMB.”

100k 70k e 42k pettorali esauriti

Pettorali esauriti per la Chianti Castles da 100km, l’Ultra Trail da 73km e la Chianti Marathon da 42km. Ancora aperte le iscrizioni per la Half Trail (20km) e la Walk Run (15km).

Gli eventi collaterali a Radda in Chianti

In programma eventi collaterali di degustazione con visite delle cantine e un grande villaggio che trasformerà Radda in Chianti nel borgo del trail running.

“Il calice è quasi colmo e il rosso sarà intenso in questa speciale edizione del Chianti Ultra Trail, da quest’anno targato UMTB, che ha già fatto registrare oltre 3000 iscritti da 70 Paesi.”

Dal 2024 by UTMB

L’ingresso nel circuito di ultra trail più famoso al mondo ha dato alla gara, già una delle più attese dell’anno, lo slancio definitivo e a quattro mesi dall’evento le lunghe distanze sono già sold out. Come ogni anno il lungo weekend in programma a Radda in Chianti dal 22 al 24 marzo, sarà condito dai tanti appuntamenti collaterali per conoscere la storia e i segreti di uno dei vini più famosi al mondo, tra le cantine e i vigneti di questo spicchio di Toscana ancora autentica.

Chianti Castles, 100k – 4.200D+

Irresistibile la Chianti Castles, 100 km, con 4200m di dislivello positivo, che racchiudono tutta la storia del Chianti, quella raccontata dagli antichi castelli della Lega, sorti a difesa del territorio e protagonisti dei conflitti bellicosi tra Siena e Firenze per la contesa di questo territorio dal valore inestimabile. Si sono iscritti da tutto il mondo per avere l’occasione unica di correre “nella storia”, su strade bianche eccezionalmente aperte per la gara, attraversando gli antichi teatri di battaglie del Chianti Storico.

“Sold out anche la Chianti Marathon da 73km e la mezza maratona da 42km, quest’ultima una delle più richieste, che ha visto i pettorali terminare dopo appena due mesi dall’apertura delle iscrizioni.”

E se non è più possibile cimentarsi sulle lunghe distanze, c’è ancora spazio per chi non vuole perdere l’opportunità di abbinare alla corsa off-road un calice di Chianti, partecipando alla Half Marathon da 20 km e alla 15km, la Walk Run, due gare adatte anche ai meno allenati, che potranno godersi le strade bianche e gli scenari del Chianti Classico, tra filari, colline e cipressi.

Ultra Trail Village Chianti

“Novità di quest’anno sarà anche l’Ultra Trail Village Chianti, che si arricchisce di attività e proposte e “occuperà” tutto lo storico borgo di Radda trasformandolo nel piccolo mondo del trail running.”

Stand dei migliori marchi del settore, un‘area riservata agli sponsor, il punto di consegna dei pettorali, il podio con gli iconici dj set di Niky Ulivieri nella sua fiat 500 rossa e il ristoro per gli atleti. Un luogo di riferimento e di ritrovo per i partecipanti, ma anche per accompagnatori e pubblico, che potranno trascorrere il tempo divertendosi nell’attesa di festeggiare all’arrivo i propri campioni.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”